Israele è criminale, stia fuori dall’Onu

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Il Fatto Quotidiano ESTERI

La misura è colma. Lo Stato di Israele non può più stare nelle Nazioni Unite. È diventato uno Stato fuorilegge che infrange uno dopo l’altro i capisaldi del diritto internazionale e che fa sfoggio della propria impunità potendo contare sulla protezione politica e sul sostegno militare senza limiti degli Stati Uniti. Se così non fosse, … (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Gli adoratori dell'apocalisse. Tra guerra all'Iran e guerra civile. (Limes)

Israele ha decapitato Hamas e quasi raso al suolo la Striscia di Gaza, ha eliminato anche i capi di Hezbollah ma lo scenario futuro sembra riservare altri colpi di scena. Perché l’Asse della resistenza guidato dall’Iran non è sconfitto perché nonostante i successi sul campo Tel Aviv ha ancora conti da regolare. (ilmessaggero.it)

Tra le prime azioni politiche del suo mandato ci fu quella, provocatoria, di autorizzare la costruzione di una enorme Moschea a Nazareth, proprio accanto alla Chiesa dell’Annunciazione. Dopo l’eliminazione di Rabin (1995) divenne inspiegabilmente primo ministro Benjamin Netanyahu. (articolo21)

Qual … “Questo attacco è un tentativo di distogliere l’attenzione da Gaza e dal Libano, dove Israele ha avuto una settimana orribile”. (Il Fatto Quotidiano)

di Giacomo M. Arrigo (Limes)

Israele sembra ormai intrappolato in una realtà di guerra perpetua, un elemento che, piuttosto che essere un’emergenza temporanea, è divenuto parte integrante della sua identità nazionale. La narrazione ufficiale giustifica la guerra come una necessità esistenziale, evocando riferimenti biblici e un “nemico archetipico” costantemente presente. (Start Magazine)