Allarme aereo a Kiev e in 10 regioni

L'allarme è abbastanza frequente in questi giorni ma assume significato dopo l'allerta lanciata dagli USA in merito a un «possibile attacco aereo significativo» e la chiusura di alcune ambasciate, tra cui - oltre a quella americana - quella spagnola e italiana. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sede sarà quindi chiusa "per estrema cautela". L'ambasciata raccomanda ai cittadini statunitensi di "prepararsi a rifugiarsi immediatamente nel caso in cui venga annunciato un allarme aereo". (ROMA on line)

Colpito un dormitorio scolastico nel nord-est dell'Ucraina, che in questi ultimi giorni è oggetto di un ritmo crescente di attacchi nemici: lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. A quanto ne sappiamo ora, sette persone, fra cui un bambino, hanno tragicamente perso la vita in quell'attacco», ha detto Zelensky, aggiungendo che diverse persone potrebbero ancora trovarsi sotto le macerie. (ilmessaggero.it)

Lo riferisce la procura regionale di Sumy su Telegram, come riporta Ukrainska Pravda. . (Tiscali Notizie)

Ucraina, missili Gb Storm Shadow usati in Russia. Putin disposto a discutere di un cessate il fuoco. Usa a Kiev: possibile attacco aereo

«A scopo precauzionale, oggi l’Ambasciata a Kiev resterà chiusa al pubblico – si legge sul sito Viaggiare Sicuri –, l’Ambasciata rimane comunque operativa. (Calcio e Finanza)

– “A scopo precauzionale”, oggi l’Ambasciata italiana a Kiev resterà chiusa al pubblico. Roma, 20 nov. (Agenzia askanews)

Lo ha riferito l'agenzia d'intelligence di Seul (Nis), in un'audizione parlamentare in merito alle relazioni tra Pyongyang e Mosca. Putin, la mossa finale per fermare gli aiuti a Kiev. (ilmessaggero.it)