Al CES 2025 Asus svela la prima eGPU Thunderbolt 5 al mondo

Al CES 2025 Asus svela la prima eGPU Thunderbolt 5 al mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La nuova docking station Asus XG Mobile 2025 è stata annunciata come il primo dispositivo portatile Thunderbolt 5 al mondo. Presentata al CES di Las Vegas, promette di aggiungere potenza grafica, connettività e alimentazione ai laptop e dispositivi portatili compatibili attraverso un singolo cavo. Questa docking station compatta e leggera (meno di 1 kg) integra una GPU Nvidia GeForce RTX 5090 mobile, fino a 140W di potenza, porte per due monitor esterni, hub USB, lettore di schede SD ed Ethernet a 5 Gbps (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

Zenbook e Vivobook: la serie Copilot+ ASUS ha svelato il nuovo Zenbook A14, il PC Copilot+ più leggero al mondo, con un peso inferiore a 1 kg e un design innovativo realizzato in Ceraluminum. (Tom's Hardware Italia)

Molte le novità messe sul piatto dall’azienda di Taiwan, dai nuovi Zenbook A14, destinati agli utenti consumer, fino ad arrivare ai Mini PC NUC 15 Pro e agli ExpertCenter PN54, soluzioni sviluppate principalmente per gli ambienti professionali. (Libero Tecnologia)

Il segmento dei PC AI continua ad espandersi a un ritmo impressionante e tra i vari brand che stanno rinnovando il proprio catalogo con device del genere c’è anche Asus che, di recente, ha portato sul mercato il nuovo NUC 14 Pro AI, un mini PC che soddisfa pienamente i requisiti Copilot+ di Microsoft. (Fastweb Plus)

ASUS ROG: laptop da gaming di ultima generazione al CES 2025

Republic of Gamers presenta a Las Vegas il line-up 2025 con l'intenzione di rivoluzionare il mondo del gaming tramite nuove schede grafiche, laptop, desktop, tablet e mini Pc innovativi e senza compromessi (il Giornale)

Il CES 2025 di ASUS si arricchisce con la presentazione della nuova lineup di NUC, aggiornata con i più recenti processori Intel e AMD, il tutto all'insegna dell'ormai immancabile intelligenza artificiale. (Multiplayer.it)

La nuova gamma ROG include i più recenti processori di Intel, AMD e le GPU NVIDIA GeForce RTX Serie 50. Basate sull’architettura Blackwell, queste GPU offrono potenza AI senza precedenti e supportano tecnologie come il DLSS 4, per migliorare la qualità grafica e incrementare i frame rate. (Tech Princess)