Jannik Sinner, la proposta senza precedenti prima della sfida con Fritz: "Se lo merita"

"Proporrò di conferire la cittadinanza onoraria a Jannik Sinner". Sono queste le parole sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, durante la conferenza stampa finale della quarta edizione delle Nitto Atp Finals nel capoluogo del Piemonte. L'idea di Lo Russo è una volontà espressa a poche ore dalla finissima in cui il numero 1 del mondo affronta lo statunitense Taylor Fritz. "Come ringraziamento per le sue imprese sportive e il movimento che ha creato. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come ha detto il presidente della Federazione, è un momento straordinario per il tennis italiano". (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner ha vinto le ATP Finals, imponendosi in maniera schiacciante nel torneo riservato ai migliori otto tennisti dell’annata agonistica. (OA Sport)

E' un momento d'oro, magico, per Jannik Sinner: per lui è stato un 2024 straordinario, indimenticabile, e si può concludere nel migliore dei modi al Nitto Atp Finals dove è giunto allo scontro decisivo senza perdere nemmeno un set, dopo aver superato anche Casper Ruud in due set in semifinale. (AreaNapoli.it)

Jannik Sinner, l'uomo dei record: tutti i numeri di una stagione da incorniciare

“Cresce la passione, la soddisfazione a tutti i livelli”. (Il Fatto Quotidiano)

La televisione appiattisce. I suoi avversari, ci sono arrivati da tempo. (Corriere della Sera)

Prima di tutto perchè ha vinto i suoi primi due titoli Slam (a Melbourne e a New York) oltre che le Nitto Atp Finals in finale con Taylor Fritz . Poi perchè lo scorso giugno l'altoatesino è diventato il 29° numero 1 della storia del tennis, posizione confermata anche a fine anno (e che rimarrà tale almeno fino alla fine degli Australian Open 2025, calcoli alla mano). (Eurosport IT)