Inter in parata. Martinez a oltranza. Niente contropartite

Pur tenendo aperte tutte le possibili alternative, l’Inter ha ormai deciso di andare dritta su Josep Martinez per il ruolo di portiere da affiancare a Sommer e Di Gennaro. Lo spagnolo piace e ha un prezzo abbordabile, 15 milioni di euro, anche se i nerazzurri avrebbero voluto coprire un terzo della cifra cedendo il cartellino di Oristanio ai liguri. Il ragazzo, però, preferisce l’ipotesi Venezia e così sull’asse Milano-Genova si è deciso di andare avanti sulla base del solo cash, una volta che in viale della Liberazione avranno trovato la cifra utile per chiudere l’operazione. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Cagliari continua a sondare il terreno del calciomercato per capire quali possano essere le mosse migliori da effettuare prima dell’inizio della Serie A 2024/2025. Secondo quanto riporta il giornalista Gianluca Di Marzio, il Genoa starebbe provando ad affondare per portare il centrocampista Gaetano Oristanio in Liguria. (Cagliari News 24)

Gaetano Oristanio piace a tre club di Serie A. Il giovane classe 2002, lo scorso anno al Cagliari, è di proprietà dell’Inter. Non entrerà nell’operazione Josep Martinez col Genoa. (Inter-News)

E’ forte, piace tantissimo all’allenatore ed è un portiere che fa delle cose rare: esce, parla con la difesa, gioca bene coi piedi e ha grandi riflessi. (fcinter1908)

L'Inter si avvicina ancora di più a Josep Martinez. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, non è solamente il post di Calhanoglu il motivo per cui i dirigenti nerazzurri sorridono adesso, ma anche per la trattativa con il Genoa per il portiere spagnolo (TUTTO mercato WEB)

Calha non si muove, Martinez in arrivo. Taremi parla di Inter. Le top news delle ore 13 (L'Interista)

Considerando che Martinez è pronto a firmare un contratto della durata di cinque anni, la quota ammortamento per il 2024/25 sarebbe pari a 2,6 milioni di euro Ci siamo ormai per l'approdo di Josep Martinez all'Inter: è lui il prescelto dal club nerazzurro per affiancare Yann Sommer la prossima stagione. (fcinter1908)