Inter - Milan (1-2) Serie A 2024

Vince il Milan al termine di una partita scoppiettante e divertentissima. I rossoneri tornano alla vittoria in un Derby e lo fanno al cardiopalma, all'ultimo secondo con la rete di Gabbia, bravissimo a sfruttare un'indecisione di Frattesi e a battere un incolpevole Sommer. Dopo le reti di Pulisic e Dimarco nel primo tempo, basta quella del centrale rossonero nella seconda frazione per un trionfo importantissimo in casa rossonera. (la Repubblica)

Su altri giornali

A San Siro finisce 2-1 grazie alla zuccata nel finale di Gabbia, dopo il botta e risposta nel primo tempo tra Pulisic e Dimarco. gioia in un momento delicato per gli uomini di Paulo Fonseca, che agguantano a quota 8 punti in classifica i rivali del collega Simone Inzaghi, al primo ko della stagione. (La Stampa)

La sua pazza idea di cambiare assetto tattico con un 4-1-4-1 consente al Milan di riprendersi, dopo sei lunghe, dolorose sconfitte, il derby di Milano e di raggiungere in classifica l'Inter a quota 8. Successo meritato, aperto dal lampo di Pulisic, chiuso dalla capocciata di Gabbia, altra scelta a sorpresa del tecnico portoghese, con Okafor che manca il comodo e largo 3 a 1. (il Giornale)

5 Pavard È vero che Pulisic se li mangia tutti, ma il mal comune non è una scusa: a contenerlo, in quella posizione, dovrebbe esserci lui. Inter (la Repubblica)

Inter-Milan LIVE, le formazioni ufficiali: torna Lautaro, Abraham con Morata

"L'importante è la squadra e il Milan, non io. Non è uno one man show: si lavora come squadra, come team, per il momento la situazione è che abbiamo superato questo momento, ne abbiamo superati di peggiori e supereremo anche questo. (Sky Sport)

E' stato Matteo Gabbia il migliore in campo ieri nel derby secondo La Gazzetta dello Sport: il difensore centrale del Milan, autore del gol vittoria all'89', si è meritato un bel 7,5 in pagella. Mezzo voto in meno ma prestazione altrettanto ottima di Reijnders e Fofana. (Milan News)

Il tecnico rossonero, per rasserenare la propria situazione, ha studiato un attacco a due con Abraham al fianco di Morata, sacrificando Loftus-Cheek a centrocampo. E' la partita più sentita, niente spazio per speculazioni di classifica, soprattutto alla quinta giornata di campionato: l'Inter riceve il Milan nel derby d'andata, che può essere già decisivo per le sorti di Paulo Fonseca. (Calciomercato.com)