Usa, un altro uragano (Milton) si abbatterà sulla Florida: ecco le mappe. Dichiarato lo Stato di emergenza

Non c’è tregua in Florida, di nuovo nel mirino di un evento meteo estremo. Il governatore ha dichiarato lo stato di emergenza, mentre i meteorologi hanno avvertito che lo stato degli Stati Uniti, ancora scosso da Helene, potrebbe essere colpito da un altro uragano la prossima settimana. Si prevede che la tempesta tropicale Milton, che attualmente si sta agitando nel Golfo del Messico occidentale, "si rafforzerà in un uragano importante mentre si sposta verso la Florida a metà settimana la prossima settimana", ha affermato il National Weather Service sulla piattaforma di social media X. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Questo perchè, secondo le previsioni diffuse dal National Hurricane Center, la tempesta è destinata a intensificarsi. Sempre secondo il NHC, l'uragano - dopo aver attraversato prima lo Yucatan e poi il Golfo del Messico - dovrebbe raggiungere la costa occidentale della Florida entro metà settimana. (la Repubblica)

Milton si è rapidamente rafforzato in un uragano di categoria 4 oggi. La tempesta punta verso i centri abitati della Florida, tra cui Tampa e Orlando, minacciando un pericoloso storm surge (innalzamento di marea) nella baia di Tampa e preparando il terreno per potenziali evacuazioni di massa a meno di due settimane dal catastrofico impatto dell’uragano Helene sulla costa. (MeteoWeb)

La Florida, ancora scossa dai danni provocati dall’uragano Helene solo pochi giorni fa, si trova nuovamente a fronteggiare una minaccia che potrebbe rivelarsi ancora più devastante. L’intensificazione di questo ciclone tropicale è stata sorprendente, trasformandolo rapidamente in una delle tempeste più potenti degli ultimi anni. (Meteo Italia)

Milton, altro potenziale uragano, punta la Florida con previsione di piogge torrenziali

https://whatsapp.com/channel/0029VamMqWZDzgTBs9e3Ko3c Lo stato d’emergenza, dichiarato il giorno precedente dal governatore Ron DeSantis, è stato esteso da 51 a 67 contee. La Florida si prepara ad affrontare il suo secondo uragano di grande intensità in meno di due settimane. (tviweb)

Il National Hurricane Center (Nhc) ha emesso avvisi di emergenza per l’intera area, e il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha dichiarato lo stato di emergenza per facilitare l’invio degli aiuti federali. (Virgilio Notizie)

La Tempesta Tropicale Milton, così nominata dal Centro Nazionale per gli Uragani sabato pomeriggio, è destinata a rafforzarsi rapidamente, trasformandosi in un uragano già all’inizio della prossima settimana. (Meteo Giornale)