Le azioni di Ubisoft sono crollate del 60% nell'ultimo anno, e di più dell'80% negli ultimi cinque

Ubisoft si trova in una situazione che non è errato definire critica, almeno stando all'andamento delle sue azioni, che nell'ultimo anno sono calate del 60,38%. La perdita di valore è stata di 18,23 euro per azione, con il valore attuale che è di 11,96 euro per azione, oltretutto in calo nelle ultime settimane. Se consideriamo gli ultimi cinque anni, il calo è stato dell'80%. Una situazione difficile Nel 2024 la compagnia di Yves Guillemot puntava moltissimo sui lanci del live service Xdefiant, avvenuto a inizio anno, e di Star Wars Outlaws, risalente a poche settimane fa. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le azioni di Ubisoft erano crollate dopo le reazioni degli investitori, perdendo oltre il 10% in 2 giorni. Il periodo nero di Ubisoft continua e non sembrano esserci spiragli di rinascita, perché in queste ore è emerso che le azioni dell'azienda hanno toccato un nuovo picco negativo storico. (Spaziogames.it)

Dopo anni di videogiochi che non sono riusciti a vendere in maniera egregia, incluso Star Wars Outlaws (lo trovate su Amazon), l'azienda transalpina è in una situazione precaria dal punto di vista finanziario. (Spaziogames.it)

Un investitore di Ubisoft, AJ Investments, sta cercando di ottenere il sostegno del 10% degli azionisti per rivoluzionare i vertici della compagnia o procedere alla vendita. La notizia è stata riportata da Reuters, che ha visionato una lettera in cui l'investitore chiede ai dirigenti di Ubisoft di consentire la vendita dell'azienda a terze parti o a società di private equity ad un prezzo equo. (Tom's Hardware Italia)

Altri guai per Ubisoft Francia, sindacato indice uno sciopero dopo l'obbligo al ritorno in ufficio

Un investitore di Ubisoft afferma di avere il sostegno del 10% degli azionisti della compagnia per provare a rivoluzionarne i vertici, evidentemente considerati incapaci di risollevarla dalla situazione attuale. (Multiplayer.it)

Il rinvio di Assassin's Creed Shadows è l'ultimo atto di una Ubisoft in grave difficoltà, a quanto pare non solo agli occhi dei consumatori non più così attirati dai videogames proposti, ma anche da chi dalla software house spera di trarci un profitto, come gli azionisti. (AnimeClick.it)

È stato indetto un primo sciopero dal 15 al 17 ottobre. L'STJV ha avanzato una serie di richieste, tra cui un accordo formale sul lavoro a distanza, il ripristino della partecipazione agli utili al 60%, la fine di un divario retributivo di genere e un aumento maggiore dei salari più bassi. (Multiplayer.it)