E' morta l'attrice Maggie Smith, aveva 89 anni

L'attrice britannica, leggenda del teatro e del cinema, è ricordata soprattutto per i suoi ruoli nei film di Harry Potter e per la serie Downton Abbey. Anche la Famiglia Reale esprime il proprio cordoglio (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Negli ultimi anni ha conquistato anche le nuove generazioni di fan nei panni di Violet Crawley, la contessa vedova di Grantham, in Downton Abbey, e interpretando la professoressa Minerva McGranitt nei film di Harry Potter (Vanity Fair Italia)

Ed è con questo titolo che oggi vale la pena ricordarla, qualcosa che va molto al di là di quel personaggio di Minerva McGranitt, grazie al quale era arrivata anche al pubblico mainstream, un po' come era successo anche al fu Albus Silente, Michael Gambon. (Esquire Italia)

Re Carlo ha espresso il suo profondo dolore per la scomparsa dell’iconica attrice britannica Maggie Smith, deceduta all'età di 89 anni. (DiLei)

Riprendendo la scena de Il Principe Mezzosangue in cui gli studenti di Hogwarts alzano le bacchette in memoria di Albus Silente, gli appassionati dell’universo creato da JK Rowling si sono stretti nel ricordo della straordinaria interprete britannica, che ci ha lasciato il 27 settembre all’età di 89 anni. (Best Movie)

L'omaggio degli appassionati della saga a Maggie Smith, professoressa Minerva McGranitt nella serie, alzando le proprie bacchette al cielo. Il video è stato girato agli Universal Studios di Orlando dove si trova la riproduzione del Castello di Hogwarts. (La Stampa)

Il video è stato girato agli Universal Studios di Orlando dove si trova la riproduzione del Castello di Hogwarts. L'emozionante gesto è ripreso ovviamente dalla storia dei libri e dei film di Harry Potter, dato che fu in questo modo che gli studenti della scuola di magia e stregoneria dissero addio al preside Albus Silente in una delle scene più iconiche del film. (la Repubblica)