Week end di scioperi, oggi fermi i lavoratori del Tpl

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Friuli INTERNO

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. Un contratto in scadenza e la mancanza di apertura per un rinnovo che possa andare incontro alle richieste dei sindacati che vorrebbero un 16% in più in busta paga. Anche gli autisti di Tpl Fvg hanno incrociato le braccia oggi a seguito dello sciopero nazionale indetto da tutte le sigle sindacali. A Pordenone l’astensione al lavoro è iniziata dalle 9 fino alle 17 per l’urbano e in due fasce 8.30/12.30 e 16.50/20.50 per l’extraurbano con l’adesione arrivata rispettivamente all’80% e al 60% per l’extraurbano. (Il Friuli)

Su altri media

Il primo sciopero nazionale di settembre dei mezzi pubblici ha riscosso «altissime adesioni con una media nazionale dell’85% e punte fino al 100%». (il manifesto)

C’è anche chi ha atteso quasi un’ora alla fermata, pur di aspettare il primo Sirio in servizio. Stamani, grossissimi disagi per chi ha dovuto prendere la tramvia a Firenze, ferma dalle 9,30 alle 17. (LA NAZIONE)

I sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal hanno proclamato uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale per la giornata del 9 settembre 2024. L'agitazione interesserà anche Milano, in particolare il personale dell'Atm. (La Gazzetta dello Sport)

Per questo chiediamo che, nel momento in cui sta iniziando la discussione sulla prossima legge finanziaria, il Governo assuma il trasporto pubblico locale come priorità nazionale”. Bologna – Nei giorni dello sciopero del personale delle ferrovie (concluso oggi alle 2) e del trasporto pubblico locale (ancora in corso), parte dall’Emilia-Romagna, con il sostegno della Regione, la rivendicazione sul rifinanziamento del comparto. (piacenzasera.it)

«I dati sono ancora provvisori, ma si può afferm… (La Provincia Pavese)

‘In assenza di risposte da associazioni datoriali e Governo mobilitazione prosegue (Uiltrasporti)