Bufera su Berrettini: notizia triste e scoppia il caos

Una vera e propria bufera è pronta a scatenarsi su Matteo Berrettini e sulle sue condizioni. Ecco come sta il tennista italiano, i dettagli Non sono giorni positivi per il tennis italiano. A partire da quanto sta capitando a Jannik Sinner con il caso doping che si è clamorosamente riaperto con il numero uno al mondo che vive nell’incertezza. Seguiranno settimane di discussioni e polemiche, intanto anche gli altri rappresentanti della nostra nazione non se la passano benissimo. (SportItalia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I problemi fisici, però, riapparsi nel finale di primo set, non hanno consentito a Berrettini di riprendere a giocare. Finisce con tantissimi rimpianti l'avventura di Matteo Berrettini all'Atp 500 di Tokyo. (La Gazzetta dello Sport)

Il primo vero grande problema agli addominali, suo punto debole delle ultime stagioni, arriva agli Australian Open 2021, quando l'azzurro arriva per la prima volta in carriera agli ottavi di finale ed è costretto a dare forfait prima del match contro Tsitsipas. (La Gazzetta dello Sport)

Ma al di là del torneo in questione, Berrettini si è distinto in modo indiscutibile nelle qualificazioni della Coppa Davis trascinando l’Italia di Volandri a Malaga, dove l’Italia, a novembre, dovrà difendere il titolo. (MOW)

Tennis, Berrettini si ritira a Tokyo: problema agli addominali

ROMA – I maledetti addominali di Matteo Berrettini: l’ATP 500 di Tokyo è già finito, costretto al forfait con un set vinto contro Arthur Fils al secondo turno. Berrettini ha accusato un problema muscolare alla fine del primo set, è rimasto in campo ma alla fine, anche per precauzione, ha ceduto. (Dire)

Il tutto dopo il primo set vinto grazie ad un magnifico tie break giocato dal 28enne romano, n. Ennesimo infortunio per Matteo Berrettini, che nel torneo di Tokyo è costretto a fermarsi sul più bello. (Giornale di Sicilia)

Un problema all'addome accusato da Berrettini verso la fine del primo set: l'azzurro ha diminuito improvvisamente la velocità al servizio e si è toccato più volte sotto al costato, cercando di restare in campo il più possibile. (Tiscali)