Metropolis - Campo largo, scene dal patto della birra (senza Renzi&Calenda) alla festa di Avs

Schlein, Conte, Fratoianni&Bonelli e Magi: c'erano i leader di Pd, M5S, Avs e +Europa insieme a Roma sul palco della festa di Alleanza Verdi e Sinistra. Qualche spina sull'Ucraina a dividerli e opinioni diverse forse su due grandi assenti. A cura di Cinzia Comandè. Metropolis è la striscia di approfondimento quotidiano su politica, attualità e cultura, in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì GUARDA LE CLIP E TUTTE LE PUNTATE (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Un gruppo di attivisti, che si batte per una riforma della legge di cittadinanza, ha momentaneamente interrotto il dibattito tra i leader del campo largo organizzato in occasione della prima festa nazionale di Alleanza Verdi e Sinistra, a Roma (ilmessaggero.it)

Alla prima festa nazionale di Alleanza Verdi e Sinistra, 'Terra!' a Roma, il campo largo, esclusi Matteo Renzi e Carlo Calenda, si riunisce sul palco per discutere di come costruire l'alternativa al centrodestra. (Il Mattino di Padova)

(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

L’appello delle associazioni di nuovi italiani alla società civile e alla politica: “Firmate il referendum. L’Italia è cambiata, ora tocca alla legge”

Alla prima festa nazionale di Alleanza Verdi Sinistra riprende la stagione politica del centrosinistra. L’ultima foto risale alla festa bolognese dell’Anpi. (il manifesto)

Restano tensioni sull’apertura a Matteo Renzi, e lo stesso vale per le posizioni in politica estera, soprattutto l’Ucraina. (Fanpage.it)

Dal palco, i rappresentanti dell'associazione 'Italiani senza cittadinanza', hanno avanzato la loro richiesta – già anticipata dal segretario di +Europa, Riccardo Magi – ai leader dell’opposizione, Elly Schlein, Giuseppe Conte, Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli: sostenere la raccolta delle firme per il referendum abrogativo dell'attuale legge sulla cittadinanza. (la Repubblica)