Scuola, ecco le linee guida per settembre: turni, classi divise in gruppi e distanziamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È quanto previsto nell’ultima versione delle Linee guida da seguire in vista del rientro a settembre.
Sono questi gli assi principali su cui si sviluppano le Linee guida per la riapertura delle scuole, che ripartiranno il 14 settembre.
DA CONFERENZA UNIFICATA VIA LIBERA A LINEE GUIDA. La Conferenza Unificata ha espresso parere favorevole alle linee guida relative al Piano Scuola 2020/2021 – Documento per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative in tutte le istituzioni del Sistema nazionale di istruzione. (Dire)
Su altre fonti
Se queste sono le indicazioni principali contenute nelle linee guida, saranno però le singole scuole a decidere in che modo implementarle. I rappresentanti degli Enti locali parteciperanno ai gruppi di lavoro. (QuiFinanza)
"All'interno del piano di rilancio con le risorse europee un importante capitolo sarà dedicato proprio agli interventi sulla scuola". Oggi ha poi aggiunto, "abbiamo un nuovo miliardo che stanziamo oggi per ripartire in piena sicurezza a settembre con una scuola più moderna, sicura e inclusiva". (Toscana Media News)
Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (NapoliToday)
Poi parla di nuove assunzioni: “Se abbiamo bisogno di più spazio anche di più organico: 50mila persone a tempo determinato. Andremo a monitorare e aiutare dirigenti scolastici e usr perché la scuola a settembre parta e bene“. (Il Fatto Quotidiano)
Scuola, Conte: "Il 14 settembre i nostri ragazzi torneranno in classe. Su questi assi principali su cui si sviluppano le linee guida per la riapertura delle scuole a settembre, tuttavia, saranno le singole scuole a decidere. (La Stampa)
Portiamo gli studenti a fare scuola nei cinema e nei teatri, facciamo respirare loro quella cultura di cui hanno bisogno. Dobbiamo fare un passo in più: riportare tutti gli studenti a scuola da settembre. (Tuttoscuola)