È morto Antonio Pennacchi, lo scrittore Premio Strega: stroncato da malore a telefono con la moglie

Perché non sono sempre stato una persona perbene, da ragazzo non ero un bravo ragazzo, non sono stato un bravo figlio e neanche un bravo padre

Secondo quanto scrive l’AdnKronos sarebbe stato colto da un malore mentre era a telefono con la moglie.

Lo scrittore, 71 anni, aveva vinto il Premio Strega nel 2010 con Canale Mussolini.

“Quello che è stato è stato, e non c’è niente da fare.

Tenersi il dolore nelle viscere e continuare a fare quel che s’ha da fare: fino all’ultimo istante di nostra vita. (Il Riformista)

La notizia riportata su altri media

Ex operaio - ha lavorato per trent'anni all'Alcatel Cavi di Latina - Pennacchi era discendente di umbri da parte di padre e coloni veneti da parte di madre trasferitisi nel Lazio per la bonifica dell'Agro Pontino. (Tiscali Notizie)

Dalle prime indiscrezioni a stroncarlo sarebbe stato un infarto È morto Antonio Pennacchi l'ex operaio diventato scrittore: nel 2010 aveva vinto il premio Strega con Canale Mussolini. (Il Messaggero Veneto)

È morto all’età di 71 anni lo scrittore Antonio Pennacchi. Nel 2018 pubblica, con la stessa casa editrice, il libro Il delitto di Agora - una nuvola rossa, in cui modifica e corregge alcune parti del suo romanzo del 1998 Una nuvola rossa, sempre ispirato al delitto di Cori (Giornale di Sicilia)

Aveva vinto il Premio Strega nel 2010, con il romanzo “Canale Mussolini”. Dal libro Il fasciocomunista è tratto – con più di una licenza – il film Mio fratello è figlio unico. (varesenews.it)

Nel 2010 è uscito Canale Mussolini, finalista al Premio Campiello e vincitore dello Strega. Libri, fantasmi e funerali vari (2014), Canale Mussolini (ciociariaoggi.it)

Antonio Pennacchi (Photo by Leonardo Cendamo/Getty Images). Il mondo della letteratura in lutto. Vincitore del premio Strega 2010 con Canale Mussolini, da un suo libro era stato tratto il film Mio fratello è figlio unico. (Yahoo Notizie)