Matteo Salvini torna al Viminale dopo il processo Open Arms? Meloni e le parole su Piantedosi

Scagionato dalle accuse del processo Open Arms in quanto, secondo i giudici, “il fatto non sussiste”, Matteo Salvini sarebbe pronto a tornare al Viminale e riprendere il posto attualmente ricoperto da un altro Matteo, il prefetto Piantedosi. La premier Giorgia Meloni, però, frena gli entusiasmi e lascia in sospeso il ritorno all’Interno del segretario leghista. Salvini tornerà in Viminale? Meloni loda il lavoro di Piantedosi Il verdetto del processo Open Arms Salvini tornerà in Viminale? “Se qualcuno negli anni scorsi era convinto che non potevo tornare al Viminale perché ero un potenziale sequestratore e delinquente, adesso questa cosa cade”. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Matteo Salvini può tornare a guidare il Viminale dopo l'assoluzione sul processo Open Arms? «Mi pare un fatto che l'oggetto del processo a Salvini fossero le scelte politiche piuttosto che effettivi reati e che la giurisdizione sia stata usata per condizionare la politica» ma «oggi sia io che Salvini siamo contenti dell'ottimo lavoro che sta facendo il ministro dell'Interno», delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Piantedosi. (La Stampa)

​Meloni ha precisato che Matteo Salvini non tornerà al Viminale dopo l'assoluzione nel processo Open Arms. (Corriere TV)

«Mi pare un fatto che l'oggetto del processo a Salvini fossero le sue scelte politiche piuttosto che effettivi reati e che la giurisdizione sia stata usata per condizionare la politica». Dalla gelida Lapponia finlandese, al termine del primo vertice Nord-Sud, Giorgia Meloni è tornata a commentare la sentenza sul caso Open Arms (Il Dubbio)

Meloni al vertice in Lapponia: "Ritorno di Salvini al Viminale? Siamo contenti del lavoro di Piantedosi"

L’assoluzione nel processo Open Arms potrebbe cambiare il futuro di Matteo Salvini? Se il vicepremier aveva reso noto di non voler lasciare il governo in caso di condanna, nulla era stato profetizzato in caso di buone notizie. (il Giornale)

Un ritorno al Viminale per Matteo Salvini dopo l'assoluzione per il caso Open arms? "Questo governo è una squadra di amici e quindi vedremo", dice lui ROMA – “Al ministero degli Interni c’è un amico, una persona che ha la mia amicizia e la mia fiducia come Matteo Piantedosi. (Dire)

Giorgia Meloni, al termine del vertice Nord-Sud in Finlandia, risponde sulla possibilità che Salvini torni al Viminale, ipotesi che il ministro, appena assolto in primo grado nel processo Open Arms, non ha escluso. (Fanpage.it)