Raffiche di maestrale a Porto Torres, pali divelti e niente nave da Genova

Altri dettagli:
Maltempo Morti sul lavoro

Raffiche di maestrale con punte di oltre 120 chilometri orari hanno messo in difficoltà le navi in entrata nel porto di Porto Torres. Le condizioni meteo marine avverse nelle acque del Golfo dell’Asinara hanno costretto il Moby Ale Due, in servizio sulla linea Genova-Porto Torres, a cambiare rotta e a dirigersi su Olbia. La nave gasiera Navigatore Scorpio, in rada nel mare del golfo, ha trovato riparo in prossimità dell'isola dell’Asinara. (L'Unione Sarda.it)

Su altre testate

Chiusura immediata di parchi e cimiteri su tutto il territorio comunale di Cagliari. È quanto ha deciso il sindaco Massimo Zedda, firmando l'ordinanza numero 122 a seguito dell'allerta meteo per vento e mareggiate entrata in vigore alle 15 e valida sino alle 23.59 di domani, lunedì 23 dicembre. (L'Unione Sarda.it)

Nel territorio dell’Oristanese, sono stati oltre venti gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco, con cinque squadre impegnate tra la centrale e i distaccamenti di Abbasanta, Ales e Cuglieri. (Casteddu Online)

Cabras Fortunatamente, l’incidente non ha provocato danni né a persone né a veicoli. (LinkOristano)

Bufera di maestrale in Sardegna: nella notte onde che supereranno i 6 metri di altezza

Sassari Il forte vento di maestrale che sta sferzando la Sardegna ha causato disagi sia a mare che a terra e ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. (La Nuova Sardegna)

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile – Settore Meteo ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse (Prot. n. 48399 del 22.12.2024) valido a partire dalle ore 15:00 di oggi, 22 dicembre 2024, fino alle 23:59 di domani, 23 dicembre. (San Gavino Monreale . Net)

Più che un vento il Maestrale per i Sardi è sempre stato un vero e proprio compagno di viaggio. Andiamo a scoprire il perché della sua importanza per la nostra Isola. Il respiro dell’Isola: il Maestrale, anima invisibile della Sardegna. (vistanet)