Stellantis, Trasnova ritira i licenziamenti: il pianto dei lavoratori e l'esplosione di gioia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un tripudio di cori e applausi da parte dei lavoratori di Trasnova ha accolto i delegati sindacali all'uscita del Mimit dopo l'incontro con Stellantis al Ministero. Trasnova è una delle aziende che rientra nell'indotto di Stellantis e che nella scorsa settimana aveva annunciato licenziamenti per circa 300 persone in tutta Italia. All'incontro di oggi insieme ai sindacati hanno voluto esserci anche i lavoratori degli stabilimenti di Cassino, Melfi e Pomigliano d'Arco (Corriere TV)
La notizia riportata su altre testate
Ritiro delle procedure di licenziamento collettivo per 249 lavoratori e rinnovo del contratto di fornitura per altri 12 mesi. Questi i punti cardine dell’accordo raggiunto tra Stellantis e Trasnova durante l’incontro che si è svolto al ministero delle Imprese e del Made in Italy con i sindacati confederali e di categoria, i rappresentanti delle Regioni e degli enti locali dove opera l’azienda dell’indotto. (Milano Finanza)
Al tavolo convocato appositamente ieri al ministero delle Imprese e del Made in Italy, il colosso italo-francese ha annunciato al ministro Adolfo Urso e ai sindacati la proroga di un anno alla commessa per la Trasnova. (ilmessaggero.it)
Alessio Porcu Ad majorem Dei gloriam Cosa c'è dietro all'accordo al Ministero tra Stellantis e Trasnova che ha salvato 150 posti. I veri protagonisti. E il rischio che finisca in una maniera già vista (AlessioPorcu.it)
Riprenderanno domani le produzioni della Panda e dell'Alfa Romeo Tonale nello stabilimento Stellantis di Pomigliano d'Arco. Stellantis, la festa degli operai Trasnova L'azienda ha comunicato una revoca della cassa integrazione prevista per domani e venerdì. (ilmattino.it)
Il primo segnale del dopo-Tavares è arrivato. Timido, provvisorio, precario, ma abbastanza forte da cambiare il Natale di circa 400 lavoratori dell’indotto Stellantis. Rinnovando le commesse di un anno, il gruppo crea le condizioni per revocare le lettere di licenziamento. (Avvenire)
L'ultimo esempio riguarda il caso dei 249 lavoratori di Trasnova, la società di logistica cui Stellantis, dopo aver avviato le pratiche di dismissione del rapporto di collaborazione che si traduceva in licenziamenti immediati, ha invece rinnovato il contratto per un anno. (Automoto.it)