Renzo Piano a New York: l’influenza dell’architetto sulla Grande Mela

(Adnkronos) – in collaborazione con Gruppo Evenit Renzo Piano, uno degli architetti più celebri al mondo, ha lasciato la sua impronta indelebile anche nel panorama architettonico di New York. Le sue opere nella città riflettono la sua visione innovativa dell’architettura, che coniuga estetica, funzionalità e sostenibilità. Vediamo allora di conoscere da vicino le principali opere di Renzo Piano a New York, analizzandone le caratteristiche architettoniche e la loro capacità di inserirsi nel contesto urbano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri media

Per presentarlo, in attesa dell’uscita, dopo l’anteprima mondiale all Giornate degli Autori di Venezia nel 2022, il regista è arrivato al 70esimo Taormina Film fest, diretto da Marco Müller. Il fil, scritto a quattro mani con Maurizio Braucci, intreccia la storia e il percorso di Pio da Pietrelcina con quello della storia d’Italia e dell’eccidio di San Giovanni Rotondo. (cinecittanews.it)

Lo incontro per questa intervista in un grande albergo di Taormina, E' elegante nel suo abito di lino bianco, è gentile e disponibile, ma so che ha personalità forte, e cerco subito di metterlo a suo agio perchè è che non ama le “trappole” giornalistiche, Il film già presentato a Venezia, arriva al festival grazie all'intelligenza del direttore Marco Muller, che sa distinguere una storia dall'altroa: questo è cinema vero ,arriva in anteprima mondiale e in versione italiana. (Liberoquotidiano.it)

«Sono stato sedotto da Dio attraverso questo film, attraverso Pio e la sua storia perché Pio rende Dio accessibile». Queste le parole che Shia LaBeouf, attore americano dal passato turbolento ed ora convertito al cattolicesimo, aveva espresso nel 2022 in una intensa intervista in onda su Padre Pio Tv rilasciata a fra Francesco Di Leo, oggi Ministro dei Frati Minori della Provincia religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio e all’epoca rettore del santuario di San Giovanni Rotondo, alla fine delle riprese del film Padre Pio di Abel Ferrara. (Avvenire)

Il Padre Pio hollywoodiano e maledetto di Abel Ferrara: clip in anteprima del film con Shia LaBeouf

“So che hai versato lacrime. (Sky Tg24 )

Girato in Puglia e ambientato nel 1920 , all’indomani della Prima Guerra Mondiale, il film ne racconta gli inizi: nei panni del futuro Santo di Pietralcina Shia LaBeouf , che pare si sia convertito al cattolicesimo durante le riprese. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Se il regista di Il cattivo tenente e Fratelli ci ha abituati da sempre a parabole di perdizione e risurrezione, è stata la... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)