Venezia 81, il programma e i film italiani in concorso al festival

Rullo di tamburi a Venezia. Diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale presieduta da Pietrangelo Buttafuoco, la 81ª Mostra del cinema si terrà dal 28 agosto al 7 settembre 2024. Un appuntamento che si propone di favorire la diffusione del cinema in tutte le sue forme, valorizzando l’arte, lo spettacolo e l’industria cinematografica in uno spirito di libertà e dialogo culturale La 81ª Mostra si aprirà con Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton, il secondo capitolo della saga dello "spiritello porcello", e si chiuderà con L'orto americano di Pupi Avati (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Fèstival/ ‘fεstival/ o festivàl [vc. fr. (Elle)

La 81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia (LO SPECIALE) promette grande spettacolo per gli appassionati di cinema, di serie e di tutto il glamour che circonda, tradizionalmente, l'appuntamento, considerato uno dei più rilevanti nel panorama internazionale dell'arte cinematografica. (Sky Tg24 )

M, la serie del secolo. Vita a Venezia, si parte domani con gli spiritelli di Tim Burton (Beetlejuice Beetlejuice), una pletora di stelle e i soliti sospetti, sovente legittimi, sulla qualità dei film italiani. (Il Fatto Quotidiano)

Radio Italia sbarca alla Mostra del Cinema di Venezia 2024

Festival di Venezia 2024: Scopriamo qualcosa di più sui 21 film in concorso che si contenderanno il Leone d'Oro della 81esima edizione della Mostra del Cinema, in programma dal 28 agosto al 7 settembre. (ComingSoon.it)

Sabato 31 agosto, dalle ore 15.30 alle 16.10, allo Spazio Regione Veneto / Veneto Film Commission (Hotel Excelsior, Lido di Venezia), avrà luogo un evento in cui sarà presentato il nuovo disciplinare, risultato di un lavoro mirato a rendere il documento più chiaro, accessibile e ancora più puntuale nei principi di sostenibilità. (Arpae Emilia-Romagna)

Quest’anno sono attese tantissime star hollywoodiane: Michael Keaton, Winona Ryder, Willem Defoe e Jenna Ortega, proprio per Beetlejuice Beetlejuice; Angelina Jolie per Maria (il biopic su Maria Callas); Brad Pitt e George Clooney per Wolfs – Lupi solitari (un action comedy); Lady Gaga e Joaquin Phoenix per Joker – Folie à Deux (il sequel di Joker); Nicole Kidman per Babygirl (un thriller erotico); Cate Blanchett per la serie di Alfonso Cuarón, Disclaimer - La vita perfetta; Daniel Craig per Queer, la nuova opera dell’italiano Luca Guadagnino e tanti altri. (Radio Italia)