Scomparsa Salvemini, il cordoglio dell’Hellas Verona

Scomparsa Salvemini, il cordoglio dell’Hellas Verona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Hellas Live SPORT

L’Hellas Verona FC esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia Salvemini, per la scomparsa di Gaetano Salvemini, ex calciatore e allenatore in diverse squadre in Italia. Condoglianze ai familiari di Salvemini anche da parte di Hellas Live. Cosa ne pensi? 0 0 0 0 0 (Hellas Live)

La notizia riportata su altri giornali

Originario di Molfetta, prima di intraprendere una lunga e gloriosa carriera da allenatore, Salvemini fu calciatore tra la fine degli anni '50 e gli anni '70, di ruolo attaccante. Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Gaetano Salvemini (Eurosport IT)

Redazione CM Lutto nel mondo del calcio italiano. A 82 anni di età è morto Gaetano Salvemini. Prodotto del settore giovanile del Milan, da calciatore a cavallo tra gli Anni Sessanta e Settanta ha vestito le maglie di Molfetta, Mestrina, Alessandria, Venezia, Mantova, Inter (senza mai giocare), Como, Lucchese, Siena ed Empoli. (Calciomercato.com)

Calcio in lutto: si è spento, all’età di 82 anni, Gaetano Salvemini, ex allenatore dell’Empoli e del Palermo e del Cesena, tra le altre (Europa Calcio)

Lutto nel mondo del calcio, addio a Mr. Gaetano Salvemini – MolfettaLive.it

Con il Bari, inoltre, ha vinto un campionato di serie B, ottenuto sue salvezza nella massima serie e conquistato una Mitropa Cup nel 1990. Con Salvemini in panchina, l'Empoli ha ottenuto la sua prima storica promozione in serie A nella stagione 1985-1986, ottenendo anche, nel 1986-87, la prima salvezza nella massima serie dell'Empoli. (Corriere Fiorentino)

Pugliese di nascita (era parente del Salvemini politico e antifascista e non a caso è stato chiamato come lui), si era da tempo trasferito al Nord. Centrocampista di fosforo ma dal movimento lento, partito dall’oratorio di Molfetta arrivò alla Inter di Herrera, chiuso da Suarez, Corso e Mazzola ebbe però inevitabilmente uno spazio limitato. (La Repubblica)

Si è spento all’età di 82 anni Gaetano Salvemini, ex calciatore e allenatore molfettese con una brillante carriera da calciatore e da allenatore sui campi di Serie A e B. (MolfettaLive)