Scomparsa Salvemini, il cordoglio dell’Hellas Verona

L’Hellas Verona FC esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia Salvemini, per la scomparsa di Gaetano Salvemini, ex calciatore e allenatore in diverse squadre in Italia. Condoglianze ai familiari di Salvemini anche da parte di Hellas Live. Cosa ne pensi? 0 0 0 0 0 (Hellas Live)

La notizia riportata su altri giornali

Nella sua carriera ha allenato anche Genoa, Palermo, Cesena, Lucchese, Bari e Monza, con il quale ha chiuso le sue esperienze in panchina. Morte Salvemini, il campionato italiano è in LUTTO: è stato il primo allenatore dell’Empoli in Serie A. (Lazio News 24)

– A Empoli lo ricordano soprattutto per la stagione 1986/87, la prima degli azzurri in Serie A. Oggi, all’età di 82 anni, l’allenatore è morto nella sua casa di Reggio Emilia, dove viveva da tempo. (LA NAZIONE)

La Ternana Calcio partecipa commossa al dolore per la scomparsa di Gaetano Salvemini, avvenuta oggi a 82 anni. Nella sua lunga carriera il tecnico pugliese aveva guidato i rossoverdi nella stagione 1984/85, in Serie C1, portandoli alla salvezza. (TernanaNews)

Bari in lutto, addio all'allenatore gentiluomo Gaetano Salvemini: giocò nell'Inter e portò anche l'Empoli in serie A

E' deceduto all’Ospedale di Guastalla, dove risiedeva, all'eta di 82 anni. Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, la vice presidente e amministratore delegato Rebecca Corsi, i dirigenti e tutto l'Empoli Football Club esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Gaetano Salvemini, prima calciatore e poi allenatore azzurro. (Gazzetta di Parma)

Pugliese di nascita (era parente del Salvemini politico e antifascista e non a caso è stato chiamato come lui), si era da tempo trasferito al Nord. Centrocampista di fosforo ma dal movimento lento, partito dall’oratorio di Molfetta arrivò alla Inter di Herrera, chiuso da Suarez, Corso e Mazzola ebbe però inevitabilmente uno spazio limitato. (La Repubblica)

Gaetano Salvemini è stato a suo modo un allenatore gentiluomo, dal carattere forte, mai sopra le righe. (Corriere della Sera)