La Francia cancella la croce. È uno stupro alla nostra cultura

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Nicola Porro ESTERI

La primavera araba in Occidente di cui oggi parla Costanza Esclapon è un’esagerazione? No, non direi. Basta andare a vedere sulla prima pagina del Corriere della Sera il pezzo di Aldo Cazzullo. È titolato “Croce sulla cupola, l’errore di abolire la croce” e mi aveva portato a pensare che Cazzullo avesse fatto un pezzo per me interessante e condivisibile. Se poi però leggete il pezzo, scoprite che è soltanto una manifestazione della grandissima conoscenza storica di Cazzullo, ma opinioni di Cazzullo, soprattutto controcorrente rispetto ai woke e i liberal, ce ne sono zero. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altre testate

L’episodio è stato riportato, e condannato, dal ministro degli Esteri e leader di Forza Italia, Antonio Tajani, nel suo intervento al congresso del Ppe oggi a Bucarest. Bucarest, 7 mar. (Agenzia askanews)

“Croce” è il nuovo singolo di Tuasorellaminore (Sardegna Reporter)

"Un altro colpo mortale alla storia e alle identità dell’Europa": ad assestarlo, secondo l’eurodeputato di Fratelli d’Italia e copresidente del gruppo dei ECR del Parlamento europeo, Nicola Procaccini, sarebbe stata la Francia. (Liberoquotidiano.it)

Il vicepremier al congresso di Bucarest: "Non è una buona idea cancellare la nostra identità" (LAPRESSE)

Esseforte| Con il nuovo intenso singolo il progetto alternative/rap marchigiano è alla ricerca dell’emblematica immortalità artistica (Sardegna Reporter)

Non possiamo rinunciare alla nostra identità. Se noi stessi non rispettiamo la nostra storia, gli altri non lo faranno mai. (Quotidiano Sportivo)