La Francia cancella la croce. È uno stupro alla nostra cultura

La primavera araba in Occidente di cui oggi parla Costanza Esclapon è un’esagerazione? No, non direi. Basta andare a vedere sulla prima pagina del Corriere della Sera il pezzo di Aldo Cazzullo. È titolato “Croce sulla cupola, l’errore di abolire la croce” e mi aveva portato a pensare che Cazzullo avesse fatto un pezzo per me interessante e condivisibile. Se poi però leggete il pezzo, scoprite che è soltanto una manifestazione della grandissima conoscenza storica di Cazzullo, ma opinioni di Cazzullo, soprattutto controcorrente rispetto ai woke e i liberal, ce ne sono zero. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altre testate

Soliti motivi inclusivi, ovviamente anti-cristian, nel contesto di una Chiesa francese sottomessa non meno di quella italianai, il che di per sé è l’ennesima notizia imbarazzante sul declino delle identità europee, ma non la sola. (Il Primato Nazionale)

Il vicepremier al congresso di Bucarest: "Non è una buona idea cancellare la nostra identità" (LAPRESSE)

Via la croce, via la bandiera francese. In un disegno che tiene insieme un po' tutti i luoghi simbolo della città, infatti, mancano quei (Secolo d'Italia)

“Croce” è il nuovo singolo di Tuasorellaminore (Sardegna Reporter)

Fotoshop alla storia: dal logo è scomparsa la croce cristiana sulla cupola della chiesa di Des Invalides, dove è sepolto Napoleone. Non possiamo rinunciare alla nostra identità. (Quotidiano Sportivo)

Venerdì 8 marzo 2024 esce in digitale il singolo “Immortale” della band alternative/rap jesina Esseforte. È il quarto singolo autoprodotto dalla formazione nata nel 2022 e si avvale dei featuring dei corregionali rapper Antiking e Dredd MC per un testo a sei mani che ruota intorno al paradigmatico tema della ricerca dell’immortalità attraverso l’arte. (Sardegna Reporter)