Torna l’ora solare, lancette un’ora indietro tra il 26 e il 27 ottobre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rieti Life INTERNO

Sta per tornare l’ora solare e per abbandonarci – fino a marzo – quella legale che ci ha accompagnato per tutta l’estate! Nella notte tra il 26 e il 27 ottobre ci sarà da spostare tutte le lancette un’ora indietro dormendo di conseguenza un’ora in più. I dispositivi elettronici e tecnologici si reimposteranno da soli mentre i vecchi cari orologi andranno spostati prima di andare a dormire. Foto: RietiLife (Rieti Life)

La notizia riportata su altre testate

Il passaggio dall’ora legale all’ora solare è una pratica utilizzata in molti paesi per ottimizzare l’uso della luce naturale. Perché cambiamo l’ora? (Meteo Italia)

Si dormirà un'ora di più, ma si avrà un'ora di luce in meno: nella notte tra sabato e domenica 27 torna l'ora solare, in Italia come in tutta l'Unione Europea, le lancette degli orologi andranno spostate indietro di un'ora. (Io Donna)

Nel 2024, il cambio all'ora solare avverrà nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre. Tuttavia, nonostante questo beneficio immediato, il cambio d'orario può provocare alcuni effetti sull'organismo, come la sonnolenza o disturbi dell’umore. (METEO.IT)

– Domenica 27 ottobre tornerà l’ora solare. Roma, 25 ott. (Agenzia askanews)

Si torna all’ora solare e da domenica 27 ottobre cambieranno gli orari di apertura e chiusura di ville, parchi e giardini di Palermo. Lo ha stabilito l'Ufficio autonomo gestione Verde urbano, agricoltura urbana e rapporti con Reset. (Giornale di Sicilia)

Questo passaggio ci regalerà un’ora di sonno in più, ma al tempo stesso comporterà un’ora di luce in meno al pomeriggio. Il cambio, seppur piccolo, può avere un impatto significativo sul nostro organismo e sul nostro umore. (BergamoNews.it)