Manovra: Bersani a Meloni, 'se non fai pagare evasori, tocca mettere tasse a chi già paga'

"Meloni dice noi non chiederemo sacrifici. Le rispondo guarda che ci sono milioni di persone che non si curano, giovani sottopagati, povertà abbandonata: tanti li stanno già facendo i sacrifici. Cara Meloni, io ti dico questo: se non fai pagare le tasse a chi non le paga, prima o poi finisci per metterle a chi le paga". Così Pier Luigi Bersani alla presentazione del libro di Roberto Seghetti a Bologna (Civonline)

Su altre fonti

Questo lo facevano i governi di sinistra, noi le tasse le abbassiamo, come sanno bene i lavoratori dipendenti, le mamme lavoratrici, le partite Iva". "Leggo in queste ore dichiarazioni fantasiose secondo cui il governo vorrebbe aumentare le tasse che gravano sui cittadini: è falso. (Italia Oggi)

Tant’è che se la mossa a sorpresa con cui il leghista ha pre-annunciato la revisione al rialzo delle rendite catastali per chi ha utilizzato il Superbonus stavolta non avrà spiazzato i mercati come fecero pochi giorni fa le sue parole sui «sacrifici» chiesti alle imprese, sicuramente ha irritato Giorgia Meloni. (ilmessaggero.it)

Nel giorno in cui il Parlamento dà il disco verde al Piano strutturale di Bilancio da inviare all’Europa, la premier torna sui social per rassicurare direttamente gli italiani. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni scende personalmente in campo per fare chiarezza. (Gazzetta del Sud)

Rendite catastali, maggioranza in allarme. Meloni interviene in video: «Non chiederemo nuovi sacrifici agli italiani»

Lo afferma la premier Giorgia Meloni in un video sui social. «Ricordo che chi fa le ristrutturazioni edilizie è tenuto ad aggiornare i dati catastali ». (Il Sole 24 ORE)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è giovedì 10 ottobre 2024. (Today.it)

“Meloni ha una bella faccia tosta perché dice che non ha aumentato le tasse. Dopo una giornata dove ad essere stato preso di mira è stata una delle sue creature, il superbonus, il presidente pentastellato è andato all’attacco. (Il Fatto Quotidiano)