VIDEO | Biden agli americani dopo il ritiro: "Amo la Casa Bianca ma ancora di più il mio Paese"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire ESTERI

VIDEO | Biden agli americani dopo il ritiro: “Amo la Casa Bianca ma ancora di più il mio Paese” Undici minuti dallo Studio Ovale della Casa Bianca a Washington, per spiegare alla nazione le motivazioni della sua decisione di abbandonare la corsa alla rielezione ROMA – Undici minuti dallo Studio Ovale della Casa Bianca a Washington, per spiegare alla nazione la decisione di abbandonare la corsa alla rielezione. (Dire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma niente, niente può ostacolare il salvataggio della nostra democrazia, e questo include l'ambizione personale. Inizia con un discorso di undici minuti dallo Studio Ovale il lungo addio politico di Joe Biden (il Giornale)

E che cosa aspettarsi dalla spedizione azzurra all’Olimpiade di Parigi. Le elezioni di domenica in Venezuela. (Corriere della Sera)

Ma i “motivi di salute”, detti o non detti che siano, sono sempre la migliore delle scuse per togliersi da una situazione ormai catastrofica. Non sappiamo fino a che punto l’insorgere della malattia, per quanto lieve, abbia indebolito ancora di più il suo fisico già provato. (doppiozero)

“Credo che sia nel miglior interesse del mio partito e del mio paese che io mi faccia da parte e che io mi concentri esclusivamente sul compimento dei miei doveri di presidente per il resto del mio mandato. (malpensa24.it)

Con lui commentiamo la scelta di Joe Biden di ritirare la sua candidatura per la corsa alla Casa Bianca, e parliamo dei moltissimi stereotipi legati all’invecchiamento. (Vita)

Dignità è la parola chiave dell’ultima vicenda di Biden. Il suo, però, è stato un discorso dignitoso, dopo un inizio di campagna elettorale segnato soprattutto da argomentazioni di bassa lega e insulti. (L'Eco di Bergamo)