MSI MPG X870E Carbon WiFi, cosa offre una scheda madre da 500 euro?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tra le nuove schede madre AMD X870E targate MSI, viste in anteprima a Shenzen, spicca sicuramente la MSI MPG X870E Carbon WiFi, motherboard che non rinuncia praticamente a niente, perfetta per appassionati e videogiocatori che vogliono abbinare al proprio processore AMD Ryzen 9000 (o a un futuro Ryzen 9000X3D) una scheda madre di fascia alta, che costa circa 500 euro. A bordo troviamo il nuovo chipset X870E di AMD, che introduce ottimizzazioni legate all’overclock, la possibilità di installare SSD e scheda grafica PCIe 5.0 senza sacrificare la velocità e pieno supporto all’USB4, ora integrato come standard. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

Nelle scorse settimane siamo volati a Shenzhen, in Cina, per visitare la fabbrica di MSI dedicata alla creazione delle migliaia di motherboard che, ogni giorno, arrivano nei negozi di tutto il Mondo. (Tom's Hardware Italia)

Per l’occasione abbiamo ricevuto la Gigabyte X870 AORUS ELITE WIFI7 ICE, un modello dotato di connettività di ultima generazione e numerose funzionalità, che strizza l’occhio a chi vuole assemblare un PC da gaming o da lavoro di fascia alta, ma non vuole nemmeno spendere più di 400 euro solo per la scheda madre (Tom's Hardware Italia)

In concomitanza con il debutto dei nuovi chipset AMD X870E e X870, ASUS ROG ha aggiornato la propria lineup di schede madre con diversi nuovi modelli, equipaggiati con i due chipset di ultima generazione. (Tom's Hardware Italia)

La confezione di vendita di ASUS ProArt X870E-Creator WiFi è molto ricca. All'interno troviamo la scheda e tanti accessori, tra i quali si fanno notare un cavo DisplayPort, 4 cavetti SATA, le antenne Wi-FI e diverse viti per il montaggio di periferiche e memorie. (SmartWorld)

AMD ha annunciato importanti novità per i suoi processori Ryzen 9000. La più importante è senza dubbio il supporto ufficiale alla modalità a 105W per i modelli Ryzen 5 9600X e Ryzen 7 9700X, che incrementa le prestazioni del 10% nei carichi di lavoro multi-thread grazie a un aumento del TDP. (Tom's Hardware Italia)