Reggiana, scatto d'orgoglio con la Juve Stabia e il Natale diventa più dolce: al giro di boa granata fuori dai playout
Dopo due sconfitte consecutive la Reggiana di Viali rialza la testa ritrovando i tre punti e un successo casalingo che mancava dallo scorso 20 ottobre contro il Frosinone. Approccio praticamente perfetto e alla mezzora il tabellino vede i granata avanti di due gol grazie alle reti di Portanova e Vergara (autore anche del primo assist), nella ripresa Bardi e compagni soffrono le iniziative delle Vespe gestendo comunque bene il doppio vantaggio con la Juve Stabia che accorcia a meno di 10' dalla fine con Adorante, ma il fortino granata regge l'urto e non crolla portando a causa un successo che ridà ossigeno in chiave salvezza. (TuttoReggiana)
La notizia riportata su altri giornali
Sampirisi 6 - Evitabile il giallo per proteste nel finale di primo tempo. Nel primo tempo rischia su un paio di contatti in area di rigore, mentre nella ripresa su un suo errore Fortini impegna Bardi. REGGIANA-JUVE STABIA 2-1 (TUTTO mercato WEB)
Serie B. Juve Stabia in vena di regali, la Reggiana ringrazia e vince Metropolis (Metropolisweb)
La Reggiana torna a vincere e mister William Viali può finalmente commentare un successo casalingo che mancava da più di due mesi, ma soprattutto può trarre delle considerazioni positive dopo il passo falso di Cittadella che aveva lasciato il segno prima di Natale più dal punto di vista mentale che tattico o tecnico. (TuttoReggiana)
12'pt Portanova, 24'pt Portanova, 37'st Adorante REGGIANA-JUVE STABIA 2-1 (TuttoReggiana)
Cade la Juve Stabia, fermata dopo tre vittorie di fila da una Reggiana determinata, alla ricerca del successo interno addirittura dallo scorso ottobre. Una gara non in linea con le ultime prestazioni dell’undici di Pagliuca che al “Mapei Stadium” manca sicuramente l’approccio alla partita, concedendo, di fatto un tempo intero ai padroni di casa. (ilmattino.it)
Il centrocampista in prestito dagli azzurri si rende protagonista di un clamoroso match contro i campani (CalcioNapoli1926.it)