Il dolore della comunità turca a Torino: “Il sisma, una tragedia annunciata”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

L'eco del terremoto arriva in Piemonte. Il disastro al confine tra la Turchia e la Siria ha causato grande dolore anche a Torino, che conta oggi una comunità turca composta da circa 1337 persone (2741 in tutta la regione), principalmente stanziati lungo corso Giulio Cesare e i quartieri di Aurora e Barriera di Milano (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

L'imprenditore 60enne è disperso nel terremoto in Turchia, del quale non si hanno notizie da domenica sera. A 72 ore dal sisma il numero dei morti è ancora in crescita, il numero dei dispersi è incalcolabile. (il Resto del Carlino)

Mi sono buttato per le scale, l'edificio è crollato appena fuori". Ma eravamo davvero in alto, al settimo piano. (Sport Fanpage)

Si è ulteriormente aggravato il bilancio dei morti del devastante terremoto che lunedì ha colpito la zona meridionale della Turchia e quella settentrionale della Siria. Sono oltre 16mila le vittime accertate finora con oltre 60mila feriti. (Il Sole 24 ORE)

Cure mediche per i feriti e soccorso alla popolazione rimasta senza una casa e cibo, sono le due principali attività dei team di Medici Senza Frontiere (MSF) in azione nella Siria nord-occidentale fin dalle prime ore successive al sisma. (La Stampa)

DALLA NOSTRA INVIATA Di Marta Serafini (Corriere della Sera)