Morta a 73 anni Olivia Hussey, fu ‘Giulietta’ di Zeffirelli
È morta il 27 dicembre all’età di 73 anni l’attrice Olivia Hussey, nota soprattutto per il suo ruolo nella versione del 1968 di ‘Romeo e Giulietta’ di William Shakespeare del regista Franco Zeffirelli. Lo ha riferito al San Francisco Chronicle il regista e amico Marc Huestis e il giornale scrive che si ritiene che la causa della morte sia un cancro. “L’ho adorata”, ha commentato Huestis, “aveva così tanto amore ed era la più bella Giulietta di sempre. (B-Lab Live!)
Su altri media
(ANSA-AFP) - LOS ANGELES, 27 DIC - Olivia Hussey, che ha interpretato la parte di un’adolescente Giulietta nel film 'Romeo e Giulietta' di Franco Zeffirelli del 1968 valsole un Golden Globe, è morta all’età di 73 anni. (Gazzetta di Parma)
Nata a Buenos Aires il 17 aprile 1951, dopo aver frequentato la Drama School per cinque anni, apparve per la prima volta sul grande schermo all'età di 14 anni nel film "Accadde un'estate" (1965), mentre il suo primo ruolo teatrale fu quello di Jenny nell'opera "The Prime of Miss Jean Brodie" con Vanessa Redgrave. (Tiscali)
«Nata il 17 aprile 1951 a Buenos Aires, Argentina, Olivia ha vissuto una vita piena di passione, amore e dedizione verso le arti, spiritualità e gentilezza verso gli animali. Olivia era una persona straordinaria il cui calore, saggezza e pura gentilezza hanno toccato la vita di tutti coloro che la conoscevano», si legge nel post. (Vanity Fair Italia)