MIMIT: incentivi per spesa privata in R&S e innovazione

Pubblicate le linee guida del credito d’imposta in ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica – Dall’8 luglio i certificatori potranno presentare la documentazione (MIMIT – decreto 04 luglio 2024 e comunicato 06 luglio 2024) La misura si pone l’obiettivo di sostenere la competitività delle imprese stimolando gli investimenti in Ricerca e Sviluppo, Innovazione tecnologica, anche nell’ambito del paradigma 4.0 e dell’economia circolare, Design e ideazione estetica. (Tutela Fiscale del Contribuente)

Ne parlano anche altre testate

In principio, la risoluzione n. 178/2020" aveva stabilito che in sede di compilazione… (Fiscal Focus)

Con il decreto direttoriale del 4 luglio 2024 firmato dal Direttore Generale per la politica industriale, la riconversione e la crisi industriale, l’innovazione, le Pmi e il Made In Italy, arrivano le tanto attese “Linee Guida” per la corretta applicazione del credito d’imposta in ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica. (Innovation Post)

Con il decreto del 4 luglio 2024, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha approvato le linee guida per la corretta applicazione del credito d'imposta in ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica. (Ipsoa)

Ricerca e sviluppo, doppio binario del Mimit sulla qualificazione delle attività

Per le imprese non obbligate per legge alla revisione legale dei conti, la certificazione è rilasciata da un revisore legale dei conti o da una società di revisione legale dei conti, iscritti nella sezione A del registro di cui all’articolo 8 del decreto legislativo 27 gennaio 2010, n. (AteneoWeb)

Finanziato attraverso le risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione, anche per il 2024 è attivo il bonus ricerca e sviluppo. Questo, si presenta sotto forma di credito di imposta all’interno dell’insieme “transizione 4.0”. (Quotidiano di Sicilia)

nella prima con riferimento alle attività di ricerca e sviluppo (dal 2020 in poi) disciplinate dall’articolo 1, comma 200, della legge 160/2019; nella seconda con... (NT+ Fisco)