VIDEO Maltempo in Sardegna, riprese le ricerche di Davide Manca disperso a Monte Arcosu- LaPresse
Allerta arancione nel sud dell'isola: ponti crollati, ferrovie interrotte, coltivazioni distrutte, paesi isolati Sono riprese all’alba, con la speranza che la nuova ondata di maltempo conceda un po’ di tregua, le ricerche di Davide Manca, velista cagliaritano che era con alcuni amici a Monte Arcosu, nel comune di Siliqua in Sardegna. Il giovane si trovava nella zona con la sua comitiva per un’escursione che si è conclusa drammaticamente: sette persone sono state salvate ma di Davide, che era alla guida di una jeep, non ci sono tracce. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri giornali
Sono state sospese le ricerche di Davide Manca, il velista cagliaritano di 41 anni disperso nell’area di Monte Arcosu a Siliqua, nel sud Sardegna, durante il nubifragio di sabato notte. (SardiniaPost)
Pubblichiamo il pensiero di ringraziamento della nostra lettrice Giusi Orrù, che ha scelto le nostre pagine per far arrivare un plauso pubblico a chi si sta prodigando, impiegando in via del tutto volontaria e gratuita tempo e risorse, per dare una mano a chi si è trovato in difficoltà a causa del nubifragio del 26 ottobre. (San Gavino Monreale . Net)
Il velista, appassionato di fuoristrada, e' stato trascinato via dall'acqua mentre tentava di raggiungere a bordo della sua Jeep Wrangler un rifugio nell'oasi naturalistica del Wwf, assieme ad altri amici che erano a bordo ai altri tre fuoristrada. (Tiscali Notizie)
L'ondata di maltempo che ha colpito l'Italia nell'ultima settimana ha fatto registrare danni e disagi lungo tutto lo stivale. Nelle ultime ore tre sono le regioni più colpite dal maltempo: Liguria, Sardegna e Piemonte. (METEO.IT)
Quello che si è verificato durante le notti scorse in Sardegna è stato un evento meteorologico estremo, ben diverso da un comune temporale autunnale. (Tempo Italia)
Tonnellate di detriti, la vallata squarciata dalla piena del torrente, strade impraticabili: è uno scenario devastato quello nel quale vengono effettuate le ricerche di Davide manca, il quarantunenne cagliaritano disperso dalla notte tra sabato e domenica a Monte Arcosu, quando il suo fuoristrada è stato travolto da un’ondata di piena durante il nubifragio che si è abbattuto sulla Sardegna meridionale. (L'Unione Sarda.it)