Ucraina, le news in diretta. Kamala Harris fa tremare Kiev: “Trump vuole farvi cedere dei territori”. Paura per Lukashenko

Approfondimenti:
Ucraina

Per la sorte dell'Ucraina il risultato delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti sarà fondamentale, quindi le recenti parole di Kamala Harris hanno fatto tremare Kiev: "Donald Trump vuole costringere l'Ucraina a cedere territori alla Russia", ha tuonato durante un comizio in Wisconsin, aggiungendo che Vladimir Putin è un "dittatore brutale". Altra cattiva notizia per il presidente Volodymyr Zelensky giunge dalla Ue: al momento non c'è il consenso in Consiglio per una proroga temporale nel rinnovo delle sanzioni agli asset della Banca Centrale russa immobilizzati in Europa (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Kamala Harris riceve Zelensky e critica Trump: Sua proposta pace come quella di Putin 28 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La cosa più assurda a proposito dell'incontro newyorkese tra Volodymyr Zelensky e Donald Trump è la pretesa di qualche analista che esso abbia portato a un «avvicinamento» tra i due statisti. Una bufala totale. (il Giornale)

però fanno davvero riflettere le ultime dichiarazioni del guitto di Kiev di ritorno da Washington. È vero, bisogna sempre prendere con le pinze, come usa dire, le parole spesso inattendibili del guitto Zelensky, attore nato con la N maiuscola, prodotto in vitro di Washington se non di Hollywood, l’attore più pagato di tutti i tempi. (Radio Radio)

Ucraina. Zelensky incassa da Biden altri 8 mld, ma è “sparito” il suo piano per la vittoria

Cercando di continuare a raccogliere sostegno, dopo oltre due anni di guerra, Zelensky ha pronunciato un discorso in cui torna a ribadire come la guerra in Ucraina non sia un problema solo del suo paese, ma che interessa e coinvolge altri stati, e ha definito la Russia una minaccia per più nazioni. (il manifesto)

Di Enrico Oliari – (Notizie Geopolitiche)