Torneremo ancora, testo e significato della canzone di Franco Battiato

Il lavoro del maestro contiene questo singolo scritto con Juri Camisasca , collaboratore storico e amico fin dagli anni Settanta.

La vita è ciclica, spiegava Battiato.

Un concetto che offre un po’ di sollievo ai fan del grande maestro. “ Torneremo ancora ” è il titolo di un singolo di Franco Battiato , inserito nell’omonimo album, pubblicato nel 2019, ultimo della sua longeva carriera.

approfondimento. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

E di tanti altri. Il suo universo musicale è un Aleph in cui si ricongiungono «mondi lontanissimi»: con lui, il cantautore si libera dell’obbligatorio equipaggiamento «voce e chitarra» e dei vincoli di sobrietà sonora imposti dal primato della parola. (Il Manifesto)

Però che orgoglio portare Franco Battiato a Soliera». Come siete entrati in contatto con Franco Battiato? (La Gazzetta di Modena)

Un uomo che ha trovato il suo centro di gravità permanente nell’ascolto di sé, del mondo, del silenzio. (Il Fatto Quotidiano)

Fuori dalla villa, residenza del maestro, un nutrito gruppo di giornalisti, fan e vicini di casa (LaPresse) Funerale privato per Franco Battiato, il cantautore morto a 76 anni a Milo, piccolo pasino alle pendici dell’Etna, in Sicilia. (LaPresse)

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. ", mi domanda un amico storico quando questa mattina, nel profluvio di messaggi arrivati in quantità e moltiplicati a raffica dal numero sempre crescente di piattaforme di messaggistica istantanea, parliamo e non parliamo della morte di Franco Battiato e gli dico che, naturalmente, sto scrivendo. (Esquire Italia)

Da due giorni Cremona era sommersa da una fortissima nevicata e spostarsi in auto era praticamente impossibile. Era il 1975 quando una grande nevicata a Cremona stroncò Battiato e il suo concerto, che vide la partecipazione di soli 150 spettatori. (Cremonaoggi)