Ricerca d'eccellenza, alla neuroscienziata Miriam Melis 2 milioni per studi su dopamina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
SardiniaPost INTERNO

Un riconoscimento di eccellenza per l’Università di Cagliari e soprattutto per Miriam Melis, l’unica donna italiana premiata quest’anno nel campo delle neuroscienze. La professoressa del dipartimento di Scienze biomediche porta a Cagliari e in Sardegna un finanziamento di circa due milioni di euro per il proseguo degli studi sulla dopamina e sulla sua importanza nei meccanismi di elaborazione degli stimoli sensoriali e nell’ambito dei problemi inerenti apprendimento, sviluppo, comportamento e interazioni sociali. (SardiniaPost)

La notizia riportata su altri giornali

Tra i premiati la neuroscienziata e farmacologa cagliaritana Miriam Melis, del dipartimento di Scienze biomediche, che porta a Cagliari un finanziamento di circa due milioni di euro per il proseguo degli studi sulla dopamina e sulla sua importanza nei meccanismi di elaborazione degli stimol... (La Nuova Sardegna)

Il riconoscimento di eccellenza alla professoressa del dipartimento di Scienze biomediche porta a Cagliari un finanziamento di circa due milioni di euro per il proseguo degli studi sulla dopamina e sulla sua importanza nei meccanismi di elaborazione degli stimoli sensoriali e nell’ambito dei problemi inerenti apprendimento, sviluppo, comportamento e interazioni sociali. (YouTG.net)

Assoluta protagonista la neuroscienziata e farmacologa cagliaritana Miriam Melis del Dipartimento di Scienze biomediche dell’Università di Cagliari, a cui è stato assegnato un Consolidator Grant di 1.999.138 euro per proseguire con indipendenza scientifica nei suoi studi relativi alle differenze di sensibilità e capacità di risposta nell’elaborazione degli stimoli. (Cagliaripad.it)

Si tratta della neuroscienziata e farmacologa cagliaritana Miriam Melis, a cui è stato assegnato uno dei “Consolidator Grant”, prestigioso riconoscimento da parte dell’European Research Council. Un premio che porta con sé quasi 2 milioni di euro per proseguire le ricerche avviate dalla docente del dipartimento di Scienze biomediche dell’Università di Cagliari sulla dopamina e sulla sua importanza nell’ambito dei problemi inerenti apprendimento, sviluppo, comportamento e interazioni sociali. (L'Unione Sarda.it)