I fucili d'assalto, la fuga da film, il bottino milionario: cosa sappiamo dell'assalto alla sede Dhl

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

L'assalto al magazzino Dhl di Monticelli, tra Piacenza e Cremona, è stata opera di professionisti. Questa è la prima certezza di un colpo scenografico, con automobili in fiamme, chiodi foragomme sparsi sull'asfalto, per bloccare l'accesso alle forze dell'ordine e cancelli sfondati per entrare. Lo ripetono i carabinieri che, guidati dalla pubblico ministero Emanuela Podda, da questa notte all'una … (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Il colpo è stato studiato nei dettagli. Maxi rapina a segno nella notte in provincia di Piacenza: preso d’assalto il polo logistico di Monticelli d’Ongina. (Corriere della Sera)

Altri complici hanno attuato il piano per impedire l'arrivo delle forze dell'ordine, posteggiando auto e furgoni r… (La Repubblica)

Sarebbe di circa due milioni di euro il bottino della rapina effettuata con precisione e tecniche militari nella notte tra il 2 e il 3 novembre, da almeno una quindicina di malviventi al magazzino della Dhl di Monticelli d'Ongina. (Cremona Sera)

I ladri di logistica fatturano 8,2 miliardi all’anno

Un commando di almeno 15 persone, diviso in tre squadre e utilizzando tecniche paramilitari, ha forzato l’ingresso dell’area logistica e bloccato le vie d’accesso per impedire l’arrivo delle forze dell’ordine. (Corriere della Sera)

Il capitano del Levante Vicente Iborra ha parlato duramente della decisione della Liga di non rinviare la giornata a seguito delle mortali alluvioni di Valencia. Vicente Iborra ha espresso il suo profondo disappunto: il ​​36enne spagnolo è uno degli atleti scesi in strada per aiutare le persone colpite. (Europa Calcio)

L’assalto al magazzino centrale di DHL a Piacenza, porta in emersione un fenomeno sottovalutato, quello di una vera e propria logistica parallela, gestita dalla criminalità organizzata in grado di totalizzare fatturati in crescita costante, in Europa, come in tutti i principali Paesi del mondo. (Nicola Porro)