Audi ha deciso, la fabbrica di Bruxelles chiude a febbraio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sorte dello stabilimento Audi di Bruxelles sembra oramai segnata. A quanto pare, la casa automobilistica avrebbe deciso di chiudere la fabbrica a febbraio 2025. Questo è quanto emerge da alcuni organi di stampa che hanno riportato la decisione comunicata dall'azienda tedesca durante un incontro straordinario con i rappresentanti sindacali. IN ARRIVO UN INVESTITORE? Di questa fabbrica ne abbiamo parlato diverse volte negli ultimi mesi. (HDmotori)
Se ne è parlato anche su altri giornali
LUNGA STORIA - L’impianto di Bruxelles è attivo da oltre 75 anni, con il primo veicolo uscito dalle linee di produzione il 7 aprile del 1949. (AlVolante)
Chiude lo stabilimento Audi di Bruxelles, guarda caso proprio a due passi dai palazzi dove sono state prese quelle decisioni sulla transizione green automotive i cui danni graveranno su migliaia di famiglie. (il Giornale)
Audi chiuderà il suo stabilimento di Bruxelles dal 28 febbraio 2025. Ad annunciarlo è stata lo stesso colosso automobilistico tedesco. L’impianto, dove viene prodotto il suv elettrico Q8 e-tron, diventa così il primo sito del Gruppo Volkswagen a chiudere in Europa da decenni. (Forbes Italia)
Lo ha comunicato oggi la casa automobilistica tedesca ai sindacati, aggiungendo che i licenziamenti non sono previsti fino alla fine dell’anno. L’impianto impiega circa 3.000 persone e produce un solo modello Audi, il Suv elettrico Q8 e-tron. (CremonaOggi)
Il marchio premium di Volkswagen chiuderà lo stabilimento di Bruxelles nel 2025: troppo bassa la domanda del modello elettrico Q8 e-tron. (Milano Finanza)
Audi, marchio che fa parte del colosso tedesco, avrebbe annunciato oggi la chiusura definitiva della sua fabbrica di auto elettriche a Bruxelles, in Belgio, attiva nella produzione dei suv Q8 e-tron. – La crisi del mercato auto che sta travolgendo il gruppo Volkswagen continua ad aprire ferite. (QUOTIDIANO NAZIONALE)