Borse cinesi, chiusura mista: Shenzhen guadagna l’1,74%, Hong Kong si ferma a +0,02%

Borse cinesi, chiusura mista: Shenzhen guadagna l’1,74%, Hong Kong si ferma a +0,02%
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Borse.it ECONOMIA

La Borsa di Hong Kong ha visto l’indice Hang Seng terminare la seduta invariato a 17.523,23 punti. Gli investitori si sono mostrati cauti in vista della pubblicazione dell’indice dei prezzi al consumo di giugno in Cina, che potrebbe segnalare una lenta ripresa economica nel Paese. In Cina l’indice Shanghai Composite è aumentato dell’1,26%, raggiungendo i 2959,37 punti, mentre l’indice Shenzhen Composite ha guadagnato l’1,74%, attestandosi a 1588,07 punti. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il quadro di medio periodo dell'indice della Borsa di Hong Kong ribadisce l'andamento negativo della curva. Nel breve periodo, invece, si intravede la possibilità di un timido spunto rialzista che incontra la prima area di resistenza a 18.338,5. (LA STAMPA Finanza)

Lo scenario di medio periodo dell'indice della Borsa di Hong Kong ratifica la tendenza negativa della curva. Tuttavia l'analisi del grafico a breve evidenzia un allentamento della fase ribassista propedeutico ad un innalzamento verso la prima area di resistenza vista a 17.961,1. (LA STAMPA Finanza)

Sole 24 Ore, Fedriga governatore più amato, poi Bonaccini e Zaia

Brilla l'Hang Seng Index, che chiude la seduta con un aumento del 2,49%. Allo stato attuale lo scenario di breve dell'indice della Borsa di Hong Kong rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 18.537,7. (Teleborsa)

È Massimiliano Fedriga il governatore con il maggior consenso nell'edizione 2024 del Governance Poll realizzato da Noto per il Sole 24 Ore. Il presidente del Friuli Venezia Giulia è in testa con il 68% delle preferenze, seguito dal governatore uscente dell'Emilia-Romagna (e vincitore dello scorso anno) Stefano Bonaccini (67%) e da quello del Veneto Luca Zaia (66%). (Tuttosport)