Messico, l'uragano Beryl spazza via Cancun

Messico, l'uragano Beryl spazza via Cancun L'uragano Beryl ha colpito la penisola messicana dello Yucatán. Classificato di categoria 2, ha toccato terra vicino alla località di Tulum, sferzando gli alberi e mettendo fuori uso l'energia elettrica. Nella vicina e popolare Cancun, i turisti hanno cercato riparo in case e alberghi. L'uragano ha lasciato una scia di distruzione in tutti i Caraibi orientali (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

L’uragano Beryl, attualmente di categoria 2, sta minacciando la penisola dello Yucatán questo venerdì mattina, dopo aver causato gravi danni ai Caraibi orientali durante la settimana. La tempesta ha portato venti fortissimi, mareggiate e piogge intense in Messico (Meteo Giornale)

– Pesanti piogge e venti fortissimi da 250 chilometri orari hanno causato ieri ingenti danni in Giamaica: è l’uragano Beryl, che dopo aver colpito Venezuela, Grenada e a Saint Vincent e Grenadine causando almeno 7 morti, sta continuando la sua corsa verso il Messico e gli Stati Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo i Caraibi e la Giamaica, Beryl, punta le coste del Messico. Il più precoce uragano a raggiungere il livello 5 ad inizio stagione, ha già provocato sette morti e lasciato una scia di devastazione lungo il suo cammino (Today.it)

Le immagini dall’alto mostrano Carriacou distrutta dall'uragano Beryl

Le autorità messicane hanno già fatto evacuare i turisti dagli hotel sulla costa di Tulum, ma decine di migliaia di persone che abitano nelle zone intorno alla penisola dello Yucatan hanno scelto di restare, sfidando la forza dei venti. (Corriere del Ticino)

L’uragano Beryl ha colpito la penisola messicana dello Yucatán. Classificato di categoria 2, ha toccato terra vicino alla località di Tulum, sferzando gli alberi e mettendo fuori uso l’energia elettrica. (LAPRESSE)

L'uragano ha toccato terra come una tempesta di categoria 4 lunedì sulla piccola isola di Carriacou a Grenada. Il video offre una visione aerea dei danni. (Corriere TV)