Draghi, Gentiloni, Tajani, Liliana Segre e Al Gore con il Papa per summit internazionale sui bambini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mario Draghi, Paolo Gentiloni, Antonio Tajani, Liliana Segre, Edith Bruck, la regina Rania di Giordania, Al Gore: sono alcune delle personalità che parteciperanno ad un summit internazionale ospitato da papa Francesco in Vaticano, lunedì prossimo, dedicato ai diritti dei bambini. Guerre, fame, povertà “Mentre l’umanità fa conquiste straordinarie in campo tecnologico e scientifico milioni di bambi… (la Repubblica)
Su altre testate
Ci sarà anche la regina Rania di Giordania al summit mondiale sui diritti dei bambini convocato il 3 febbraio in Vaticano sul tema “Amiamoli e proteggiamoli”. Il summit, come aveva annunciato papa Francesco già lo scorso 20 novembre, «sarà l'occasione per individuare nuove vie volte a soccorrere e proteggere milioni di bambini ancora senza diritti, che vivono in condizioni precarie, vengono sfruttati e abusati, subiscono le conseguenze drammatiche delle guerre». (Famiglia Cristiana)
È stato presentato questa mattina nella Sala Stampa della Santa Sede il Summit Internazionale sui diritti dei Bambini intitolato “Amiamoli e proteggiamoli”, che si terrà il prossimo 3 febbraio presso il Palazzo Apostolico Vaticano (Liberoquotidiano.it)
Immaginate per un momento di essere un bambino in un campo profughi, in una città distrutta dalla guerra, o in una casa dove la fame è l’unica certezza. Immaginate di vivere in un mondo dove ogni giorno 14mila bimbi muoiono per cause che potrebbero essere evitate: fame, malattie curabili, violenza o abusi. (La Stampa)
Sarà il Papa ad aprire e chiudere il Summit Internazionale sui diritti dei Bambini intitolato “Amiamoli e proteggiamoli”, che si terrà lunedì 3 febbraio nel Palazzo Apostolico Vaticano. A simboleggiare il fatto che i piccoli non solo destinatari delle riflessioni che si faranno nel summit, ma in qualche modo protagonisti anche loro. (Avvenire)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Summit internazionale sui bambini con Papa Francesco. Il 3 febbraio in Vaticano (TV2000)
Un organismo che ha istituito ad hoc sull’onda dell’esacerbarsi dei conflitti che vedono i più piccoli tra le prime e più sofferenti vittime. È soprattutto da quando è scoppiata la guerra in Ucraina ma poi anche col salatissimo conto delle vittime tra i minori di Gaza, che papa Francesco non si dà pace sul destino cui vanno incontro le nuove generazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)