Gran Sasso, trovati i corpi dei dispersi: il video dall'elicottero
Dopo il primo sorvolo dell'elicottero del Soccorso Alpino, sono stati individuati i corpi dei due alpinisti romagnoli dispersi da domenica 22 dicembre sul Gran Sasso. Cristian Gualdi e Luca Perazzini, rispettivamente 48 e 42 anni, erano scivolati nel Vallone dell'Inferno e stavano attraversando la 'Direttissima'. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri media
È l’ultimo, accorato appello che Cristian Gualdi ha lanciato, al telefono, a Marco Iovenitti, il vice capo stazione dell’Aquila del Soccorso Alpino che ha tenuto i contatti con i due dispersi fino alla fine. (ilmessaggero.it)
Oggi abbiamo una finestra climatica migliore". Lo afferma Daniele Perilli, presidente del Soccorso Alpino e Speleologico, a proposito delle ricerche dei due alpinisti romagnoli dispersi sul Gran Sasso, Cristian Gualdi, 42 anni, e Luca Perazzini, 48 anni, scomparsi da domenica scorsa dopo essere scivolati in un canalone mentre scendevano dalla Direttissima al Corno . (Il Centro)
Il segnale d’allarme è stato lanciato all’ora di pranzo del 22 dicembre. Da allora i soccorritori hanno iniziato una lotta contro il tempo per recuperarli prima che fosse troppo tardi, mettendo a rischio la loro stessa vita. (Il Centro)
Il ritrovamento è avvenuto durante la perlustrazione dei soccorritori nella zona di Vallone d'Inferno, un canalone vicino alla Cima , la vetta più alta del massiccio del Gran Sasso. (Corriere della Sera)
– Insieme fino all’ultimo. Un filo che si è spezzato, quando i soccorritori hanno trovato i corpi senza vita di Luca Perazzini e Cristian Gualdi. (il Resto del Carlino)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)