777 hypercar: 730 CV e 7 milioni di euro per la nuova supercar
All’Autodromo Nazionale Monza inizia la storia della nuova casa automobilistica 777 Motors che ha presentato il suo primo modello, l'esclusiva 777 hypercar. Si tratta di una vettura ad altissime prestazioni in edizione limitata che sarà realizzata in appena 7 esemplari. Il nuovo marchio è stato fondato dall'imprenditore Andrea Levy e allo sviluppo dell'auto hanno collaborato Dallara che ha lavorato sul telaio e l'aerodinamica, il designer torinese Umberto Palermo che ha realizzato il design e Gibson Technology che si è occupata del motore. (HDmotori)
Su altre fonti
Proprio il capoluogo brianzolo ospiterà la sede del neonato brand, che avrà i suoi uffici legali e amministrativi direttamente all’interno dell’Autodromo, dove inoltre sorgeranno i sette box dove verranno parcheggiate le esclusive hypercar, in una nuova struttura che verrà realizzata nei pressi della statua di Fangio. (FormulaPassion.it)
Se è vero dire che ormai da qualche mese (oppure anni) a Monza si vive di calcio, grazie al tanto atteso approdo nella bramata Seria A firmato dall’iconico (nel bene e nel male) duo Berlusconi-Galliani; è anche vero dire, anzi verissimo, che in questo “piccolo”, elegante e caratteristico centro lombardo, da sempre oramai, si respira velocità e odore di gomme bruciate. (My Luxury)
Mentre le auto di serie sono sempre più elettrificate e si accingono a diventare completamente elettriche, quelle speciali, realizzate in pochissimi esemplari e a prezzi esorbitanti, rimangono fedeli al motore termico. (La Stampa)
Sono stati infatti da poco divulgati i bozzetti progettuali che presentano al mondo 777 Motors e la sua prima vettura, scaturita dal sogno del noto Andrea Levy, imprenditore torinese fondatore del Milano Monza Motor Show, assieme ad alcune delle eccellenze del settore. (ilGiornale.it)
A spingere la 777 Hypercar sarà il motore V8 aspirato da 4,5 litri, con una potenza di 730 CV a 9.000 giri. I sette esemplari prodotti saranno venduti alla cifra di sette milioni di euro ciascuno (Info Motori)
Fonte: Ufficio Stampa La nuova hypercar di 777 Motors (Virgilio Motori)