Terremoto in Giappone, quattro morti e oltre cento feriti

ZON ESTERI

Proprio in relazione al precedente di undici anni fa, arrivano buone notizie dal fronte nucleare: non ci sarebbero infatti problemi alle centrali nucleari che sono operative senza alcun danno segnalato.

Come riporta “RaiNews” il terremoto ha fatto deragliare un treno Shinkansen, ha aperto crepe nelle autostrade e ha fatto cadere prodotti dagli scaffali dei negozi.

Torna a far parlare la zona di Fukushima a causa di un violento terremoto di magnitudo 7.3 che ha causato enormi danni e anche quattro vittime. (ZON)

Ne parlano anche altre fonti

Yahoo Notizie. Dopo la fine dello stato di emergenza prevista per il 31 marzo verranno allentate le misure anti-Covid. Credo che i provvedimenti approvati oggi riconoscano che questo è uno stato a cui siamo arrivati", ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa, "ringrazio tutti gli italiani per l'altruismo e la pazienza dimostrata in questi anni. (Yahoo Finanza)

Fukushima, treni deragliati dopo la scossa di terremoto: torna la paura. 17 marzo 2022. (Liberoquotidiano.it)

Nella provincia di Miyagi, un treno con circa 80 persone è deragliato, fortunatamente senza causare feriti. Il Giappone trema ancora una volta, dopo 27 anni dal terremoto che ha interessato l’area di Kobe, causando la morte di oltre 6mila persone; al largo del paese c’è stato un terremoto della stessa intensità di magnitudo, ovvero 7.3. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Questa mattina ha revocato l'avviso, comunicando che sono state registrate onde alte 30 centimetri sulla costa di Ishinomaki. Alle 23:36 di ieri un terremoto di magnitudo 7.4 ha colpito il Giappone orientale, 60 chilometri al largo dalle coste. (Ticinonline)

(askanews) - È di almeno quattro persone morte e oltre 100 ferite il bilancio del terremoto di magnitudo 7,4 della scala Richter che ha colpito il Giappone orientale, in prossimità della costa presso Fukushima, quasi esattamente 11 anni dopo il sisma che provocò un catastrofico tsunami l'11 marzo del 2011. (Tiscali Notizie)

Ingenti i danni, con 30.000 famiglie senza elettricità e circa 4.300 senz'acqua. Le autorità giapponesi hanno lanciato un allerta tsunami, poi ritirato: in alcune zone le onde sono state di 30 cm più alte del normale. (L'Unione Sarda.it)