Ruba la pistola al padre e si toglie la vita a 15 anni. «Bullizzato a scuola»

Il volto angelico, gli occhi color del cielo che facevano battere il cuore alle ragazzine e magari attiravano invidie. Educatissimo, sportivo amante del nuoto. Sensibile, taciturno, talvolta ermetico. Eppure lui si era aperto con i genitori, separati da anni. «Io in quella scuola non ci voglio andare più, mi trovo male, mi prendono tutti in giro». L’aveva ribadito anche al padre, domenica sera, dopo una discussione a cena dalla nonna, nell’appartamento sopra al loro, nel centro di Montignano, frazione arrampicata sulle colline di Senigallia, in provincia di Ancona (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

SENIGALLIA (Ancona) Leonardo era un ragazzo riservato. Si è tolto la vita nel fiore dei suoi anni. (il Resto del Carlino)

Intervista a Giancarlo Cerveri, psichiatra della fondazione Onda, consigliere della Società italiana di psichiatria (il Giornale)

Lo hanno trovato morto in un casale di campagna, nei pressi di Montignano, il quindicenne che questa mattina ha rubato la pistola del padre, un vigile urbano di Senigallia, e si è allontanato da casa. Le ricerche erano scattate fin da subito, con carabinieri e i vigili del fuoco che si erano mobilitati battendo città e zone di campagna. (Open)

Senigallia, trovato morto il quindicenne armato che si era allontanato da casa. Si è ucciso con la pistola del padre

È stato trovato morto in un casale di campagna, nei pressi della frazione di Montignano, a Senigallia (provincia di Ancona), il 15enne che si era allontanato di casa portando con sé la pistola del padre, un vigile urbano. (Fanpage.it)

Anche le scuole erano state messe in allarme È stato trovato senza vita in un casale di campagna, nei pressi di Montignano, il quindicenne che questa mattina aveva sottratto la pistola del padre, un vigile urbano di Senigallia, allontanandosi da casa dopo una lite in famiglia. (Quotidiano di Sicilia)

Le ricerche erano cominciate immediatamente, dal momento in cui la famiglia aveva segnalato quello che era accaduto. (Vanity Fair Italia)