Maltempo in Vallemaggia, ancora senza elettricità Mogno e Pian di Peccia

Maltempo in Vallemaggia, restano senza elettricità le località di Mogno e Pian di Peccia, dove restano inoltre difficoltose le comunicazioni. La Polizia cantonale comunica che nel corso... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

C’era entusiasmo per quanto fatto dai rossocrociati. Al di là della pioggia, fino a qualche ora prima il clima, al torneo, era di festa. (Corriere del Ticino)

Le cose, purtroppo, hanno però preso un’altra direzione. «Nonostante la pioggia stavamo facendo il nostro concerto dentro il capannone. (Corriere del Ticino)

La forte ondata di maltempo che ha attraversato il Nord Italia nelle ultime ore si è abbattuta violentemente anche sulla Svizzera dove, dopo il passaggio di piogge e tempeste, si contano danni e vittime. (METEO.IT)

Viaggio nell’epicentro della tragedia: “Un tetris di massi”

Dopo la rete mobile, comunicata poco fa Swisscom, ora è il turno della corrente elettrica. Arrivano buone notizie per quanto riguarda il ripristino dei primi servizi. (Ticinonews.ch)

L’esercito sta contribuendo a far fronte all’ondata di maltempo che ha colpito il Ticino e il Vallese. Attualmente sono impiegati circa 135 militari appartenenti a parti della formazione d’intervento d’aiuto in caso di catastrofe e al battaglione del genio 6, secondo quanto comunicato martedì. (RSI.ch Informazione)

La frana si presenta come “un’estesa area di sassi e massi, uno sopra l’altro, sembra quasi un Tetris. Racconta la giornalista della RSI -. (RSI.ch Informazione)