Faida tra trapper, per il tentato omicidio di Simba La Rue arrivano quattro condanne e pure le scuse

Faida tra trapper, per il tentato omicidio di Simba La Rue arrivano quattro condanne e pure le scuse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Bergamo – L’ascia di guerra è stata sotterrata. Così pare. In aula gli imputati hanno chiesto scusa. Dichiarazioni che sembrano segnare una sorta di pax in questa faida tra trapper contrassegnata anche da episodi di violenza: come quello di Treviolo, la sparatoria in corso Como, a Milano, dove fu coinvolto Simba La Rue, o la rapina ai danni di Baby Touchè, fatti che cozzano con la musica, le canzoni che su YouTube spopolano con milioni di visualizzazioni. (IL GIORNO)

Su altri giornali

Si è concluso con quattro condanne per tentato omicidio, oggi in tribunale a Bergamo, il processo relativo all'agguato del 16 giugno 2022 al trapper Simba La Rue, al secolo Mohamed Lamine Saida, picchiato e accoltellato sotto la casa dell'allora sua fidanzata, a Treviolo, nell'ambito di una faida tra trapper orchestrata dal rivale Baby Touché per vendicare un pestaggio a sua volta subito alcuni giorni prima (fatto per il quale La Rue era stato già condannato in appello a Milano a tre anni, 9 mesi e 10 giorni). (Gazzetta di Parma)

Per la sentenza, Moaad Amagour stravolge il look. E sui 6 anni di carcere rimediati per tentato omicidio alza le spalle e non si mostra più di tanto afflitto: «Mi hanno dato il giusto», taglia corto prima di raggiungere, nel suo completo blu, il fratello che lo aspetta in un bar, tra due ragazze bionde e un pitbull. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La corte d'assise di Taranto (presidente Filippo Di Todaro, a latere Loredana Galasso e sei giudici popolari) ha condannato quattro imputati, tre dei quali accusati di omicidio volontario, nel processo per la morte di Natale Naser Bahtijari, il 21enne nato a Campi Salentina, di etnia rom, ucciso la notte tra il 22 e il 23 febbraio 2023 a Manduria e gettato sotto un cavalcavia della via vecchia comunale che conduce ad Oria (Brindisi). (Tarantini Time Quotidiano)

Tentato omicidio del trapper Simba La Rue, condanne per 25 anni per 4 imputati

Per il giudice di Bergamo impugnarono il coltello per uccidere, per questo sono stati condannati per tentato omicidio i componenti della gang che aggredì Simba la Rue in un parcheggio di Treviolo, nella bergamasca, due anni fa. (TGR Lombardia)

L’episodio in questione è l’agguato del 16 giugno 2022 ai danni di Simba La Rue - nome d’arte di Mohamed Lamine Saida, cantante milanese di musica trap -, in via Moro a Treviolo, sotto l’abitazione dell’allora fidanzata Barbara Boscatelli. (L'Eco di Bergamo)

Queste le condanne per i quattro imputati accusati del tentato omicidio del trapper Simba La Rue, avvenuto in un parcheggio di Treviolo la notte del 16 giugno del 2022. (BergamoNews.it)