Italia Svizzera, Donnarumma: 'Delusione enorme, facciamo mea culpa e chiediamo scusa'. Video

Italia Svizzera, Donnarumma: 'Delusione enorme, facciamo mea culpa e chiediamo scusa'. Video
Sky Sport INTERNO

Sconfortato il capitano degli azzurri, uno dei pochissimi positivi anche nella deludente sconfitta dell’Italia contro la Svizzera: "È mancato un po’ tutto: la voglia di reagire, di aiutarci l’uno con l’altro. Siamo davvero dispiaciuti, come siamo entrati nel secondo tempo è inaccettabile". Poi però aggiunge: "Non siamo veramente questi, la nazionale ha un futuro anche se adesso è difficile accettarlo" HIGHLIGHTS - PAGELLE "Per me non siamo questi, è difficile anche parlare. (Sky Sport)

Su altre fonti

L'Italia non era certamente quella di tre anni fa, ma una figuraraccia simile no, non poteva aspettarsela nessuno. Un disastro vero e proprio. Totale. Da salvare non c'è nulla. Qualche singolo ma, per il resto, la rassegna tedesca ha messo a nudo, ancora una volta, i limiti di una Nazionale che non è nemmeno lontana parente di quella del trionfo di Wembley BERLINO. (il Dolomiti)

Una Nazionale inguardabile. Mai squadra, mai capace di costruire gioco, sempre schiacciata dall’avversario, lacunosa in fase di impostazione, in difficoltà anche nei passaggi più semplice, in apnea quando deve uscire dalla propria trequarti, capace di creare soltanto un’occasione da gol in novanta minuti di gioco e praticamente mai pericolosa nei pressi della porta dei rivali. (OA Sport)

A punire gli azzurri la rete nel primo tempo di Remo Freuler, vice capitano del Bologna, a cui fa eco al primo minuto Ruben Vargas che archivia la pratica e strappa il pass per i quarti contro un’Italia spenta e mai entrata veramente in partita. (Il Mattino di Padova)

Italia, Spalletti da non credere a Sky: 'Non ho avuto molto tempo per fare conoscenza'

«l'eliminazione agli ottavi è meritata - ha proseguito Donnarumma, ancora una volta il migliore in campo degli Azzurri, ai microfoni di RaiSport - e per come è venuta è durissima da digerire». (L'Unione Sarda.it)

Gli azzurri sfideranno la Svizzera nel primo match ad eliminazione diretta. Recupera Bastoni che parte dall'inizio, out Dimarco per l'Italia. (ilmessaggero.it)

Luciano Spalletti, Ct dell'Italia, ai microfoni di Sky Sport ha commentato l’eliminazione subita oggi per mano della Svizzera agli ottavi di finale di Euro 2024. Queste le sue parole: "Il finale lo spieghiamo da come è cominciata la partita, eravamo sotto livello come ritmo, sia a livello di squadra che di singoli. (AreaNapoli.it)