Eurolega, Milano battuta al Forum dall’Olympiacos: zona play-off più lontana
Milano lotta fino alla fine, ma nel finale si arrende 83-84 all’Olympiacos, in un Forum (per la prima volta) gremito in ogni ordine di posto. Per Milano è la terza sconfitta consecutiva (la seconda in casa) e la seconda all’ultimo tiro, in una partita bellissima, nonostante un ultimo quarto sempre di rincorsa, l’EA7 si era data la possibilità di sorpasso e vittoria, con 17 secondi da giocare e sotto di un punto, ma la penetrazione di Mannion si è schiantata contro la difesa dei greci, bravi a non concedere un tiro facile. (la Repubblica)
Su altre fonti
L'EA7 Milano chiude male il 2024, aprendo il girone di ritorno di Eurolega con una sconfitta al Forum contro l'Olympiacos (83-84). Il terzo ko consecutivo riporta l'Olimpia ad un record pari (9-9), nel mischione del centro gruppo in classifica. (Diretta)
I Reds hanno superato i padroni di casa dell'Olimpia Milano in una partita serrata all'Unipol Forum. L'Olympiacos Pireo ha esteso la sua striscia di vittorie consecutive a tre partite conquistando una combattuta vittoria per 83-84 all'EA7 Emporio Armani Milano giovedì sera. (Pianetabasket.com)
Milano approccia con un’ottima faccia la partita, riuscendo a prendere anche un margine di 7 punti, ma la squadra ospite ha il merito di rimanere sempre a contatto, tanto da chiudere in vantaggio il primo tempo con un parziale di 7-0 per il 40-41 di metà partita. (BPD - Backdoorpodcast)
Finisce per cadere ancora di un punto, 84-83, come contro il Bayern, ma questa volta con tanto rammarico perché gli episodi sono stati sfavorevoli e la rimonta del quarto periodo avrebbe potuto essere più efficace se la situazione falli non avesse tarpato le ali alla difesa in modo inequivocabile. (Olimpia Milano)
Milano apre il girone di ritorno dell’Eurolega perdendo a fil di sirena, come con il Bayern Monaco. Insieme a lui ottimo anche Vezenkov, 21 punti. (La Gazzetta dello Sport)
“Congratulazioni all’Olympiacos, abbiamo giocato una partita combattuta contro una squadra da Final Four e questa è la cosa positiva. Tutti parleranno dell’ultimo possesso, ma ci sono state tante cose che potevamo fare meglio per vincere. (BPD - Backdoorpodcast)