Temptation Island chiude col botto e senza competitor, Telese e Aprile sul podio

Contro il viaggio nei sentimenti teleguidato da Filippo Bisciglia, che ieri è arrivato al 31,8% poca concorrenza. Picco da 4,3 milioni con il falò di Alex e Vittoria, share al 47% con Siria e Matteo. Una volta rimandato alla fine dell’estate Alberto Angela con ‘Noos’, col reality si sono confrontati cinque film e ‘In Onda’. Luca Telese e Marianna Aprile hanno conquistato il terzo posto, ‘Lo chiamavano Bulldozer’ è arrivato appena giù dal podio. (Primaonline)

La notizia riportata su altri media

I Telegatti del 2001 vengono ricordati per un episodio che è rimasto negli annali della storia della televisione. Per chi è troppo giovane per ricordare, i Telegatti erano premi che venivano assegnati ogni anno dalla rivista Tv Sorrisi & Canzoni a volti e programmi del piccolo schermo; la premiazione era solo un pretesto portare a Milano star di livello mondiale (ormai leggendaria l’edizione del 1997 in cui si andava da Michael Jackson a Corrado, da Katia Ricciarelli alla contessa di York) in occasione della cerimonia trasmessa in diretta su Canale 5 che per molti anni ha fatto segnare ascolti record. (Today.it)

L’ultimo appuntamento con il docu-reality dei sentimenti cresce ancora e ottiene un nuovo record: 31.82% di share (che sale al 38.63% sul target commerciale) e 3.722.000 telespettatori e si conferma, come sempre, leader della serata. (ComingSoon.it)

Boom di ascolti e grande successo social per il docu-reality dei sentimenti leader anche nella serata di ieri (Adnkronos)

Il tradimento diventa show

ROMA – L’edizione di ‘Temptation Island’, che si è conclusa ieri su Canale 5, è stata la più vista di sempre con una media del 29.11% di share e 3.515.000 telespettatori. “Maria De Filippi e i suoi programmi vanno dritti al cuore del telespettatore, e ne rivelano anima, desideri, passioni, idiosincrasie. (Dire)

Se elenco i seguenti nomi e li cito a caso e non tutti, Siria, Raul, Alessia, Tony, Jenny, diranno qualcosa a qualcuno? Suppongo di sì a guardare gli ascolti dell’ultima edizione di Temptation Island, finita giovedì sera, dopo il doppio appuntamento di questa settimana, e già in procinto di partire, partecipanti alla mano e i casting sono annunciati, in un’edizione “winter” che si pensa ancora più spacca ascolti. (Il Cittadino)

Che Temptation Island abbia sbancato, toccando punte di share da guinness e causando lo spostamento di Alberto Angela a dopo ferragosto (benché il primo programma appartenga al palinsesto Mediaset e il secondo alla Rai, il che dimostra che le due aziende si contendono lo stesso campo, parificando di fatto servizio privato e pubblico), non è affatto – come si potrebbe superficialmente ritenere, – insolito. (Corriere della Sera)