Sondaggi politici Ipsos: Fratelli d’Italia e PD in calo, ma il governo guadagna consenso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gaeta.it INTERNO

Facebook WhatsApp Twitter Nell’ultima rilevazione mensile condotta da Ipsos, il panorama politico italiano evidenzia un leggero abbassamento delle percentuali per i due principali partiti: Fratelli d’Italia e Partito Democratico. Questi dati, che riflettono le tendenze attuali del consenso elettorale, offrono un’importante visione sulle dinamiche politiche nazionali. Contemporaneamente, emergono segnali di crescita per alcuni altri partiti e un aumento del gradimento per l’attuale governo. (Gaeta.it)

Su altri giornali

Più volte è stato spiegato che dei sondaggi non sempre conviene prendere il valore al decimale come oro colato, ma che le tendenze che indicano possono dare un significato ai movimenti dell’opinione pubblica. (Il Fatto Quotidiano)

Sale il gradimento del governo e quello sulla presidente del Consiglio, scendono (anche se di poco) i principali partiti sia di maggioranza che di opposizione. È la fotografia scattata dall'istituto Ipsos nell'ultimo sondaggio realizzato per il Corriere. (ilmessaggero.it)

In un mese Giorgia Meloni si conferma come leader più popolare in cima alla classifica al 44% con lo 0,6% di punti in più rispetto al mese scorso, mentre Fratelli d'Italia cresce al 29,6%, restando (Secolo d'Italia)

Nella classifica dei partiti Fdi resta primo, al 29,6%, mentre in seconda posizione si colloca il Pd, in calo di mezzo punto rispetto al mese precedente. Ecco i risultati del sondaggio di Dire-Tecné. (Fanpage.it)

Sabato 26 ottobre - rispetto a un mese fa Nulla da fare, le opposizioni si rassegnino: neanche una delle settimane politiche più turbolente ha alterato la fiducia nel premeir Meloni e nel suo governo. (Secolo d'Italia)

LE ULTIME INDAGINI DI SWG MOSTRANO UN CENTRODESTRA ANCORA FORTE NONOSTANTE UN LEGGERO CALO DI FDI: CRESCITA PER IL M5S, IN CALO SCHLEIN (ComplianceJournal.it)